Hai presente la proprietà overflow:hidden dei css?
Cioè, tutto ciò che sta oltre alla larghezza ("sborda") del contenitore non viene visualizzato.
Come si può fare?
Intanto provo a guardare quel link ke mi dicevi.
Grazie
Cioè, tutto ciò che sta oltre alla larghezza ("sborda") del contenitore non viene visualizzato.
Come si può fare?
Intanto provo a guardare quel link ke mi dicevi.
Grazie
puoi agire in due modi, ma dipende dalla versione di flash che possiediOriginariamente inviato da djinn00
Come si può fare?
diciamo che il modo più semplice è quello di creare un clip con un rettangolone grande quanto quello del tuo contenitore e utilizzarlo come maschera per quel clip
utilizzo flash professional 8.
Ok, ho provato a creare una maschera, ma non funziona + niente poi.
Come mai?
E se volessi che ad un determinato evento il tween si fermasse?
Ci ho provato in tutti i modi ma non funziona.
Grazie
>>Ok, ho provato a creare una maschera, ma non funziona + niente poi.
>>Come mai?
cosa non funziona?
>> E se volessi che ad un determinato evento il tween si fermasse?
quale tween, scusa non seguo il discorso, forse conviene che posti un po' di codice per capirci meglio
intanto qui trovi lo slideshow con xml -> http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post10186291
Ho preso spunto da uno dei tuoi link (quello con il testo animato) e sono riuscito a far muovere la serie di immagini utilizzando la classe Tween.
Il problema è che non riesco a far fermare l'animazione quando passo il mouse sopra.
parli del newsticker?!Originariamente inviato da djinn00
Ho preso spunto da uno dei tuoi link (quello con il testo animato) e sono riuscito a far muovere la serie di immagini utilizzando la classe Tween.
Il problema è che non riesco a far fermare l'animazione quando passo il mouse sopra.non avevo proprio pensato ad un utilizzo simile
![]()
comunque dovresti riciclare anche l'ultima parte dello script, è quella che si occupa di bloccare o far continuare la Tween
Sono riuscito a far muovere la galleria e a fermarla quando necessario, però ho ancora un "piccolo" problema.
Se guardi il sito della bacardi vedrai che quando passi sopra ad un'immagine lo "sfondo" si allarga.
Peccato che a me non funzioni.
Io praticamente creo un movieclip sottostante alla foto e al rollover lo ingrandisco. Ma non viene visualizzato?
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie mille
beh detto così pare solo un problema di percorsi, ma bisognerebbe vedere il codice con cui fai questo rollover per capire meglio... potrebbe anche essere un problema di interferenza tra il clip soprastante e quello in secondo piano
Questo è il codice del rollover/rollout.
Cosa sto sbagliando?
this.sfondo è il movieclip vuoto che dovrebbe fare da sfondo che si "allarga".
objToAnimate.onRollOver=function(){
this.swapDepths(this.getDepth()+1);
this.sfondo._xscale=120;
this.sfondo._yscale=120;
t.stop();
}
objToAnimate.onRollOut=function(){
this.swapDepths(this.getDepth()-1);
this.sfondo._xscale=100;
this.sfondo._yscale=100;
t.resume();
}