Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Calcolo Combinatorio

sono 24 valori ... di 3 in 3 ... per avere tutte le combinazioni possibili ... devi usare un pò di fantasia (calcolo a 3 per ogni giocata più loop per tutte su ogni valore) e comunque sapere cosa cerchi ... ad esempio calcolo combinatorio ha tanti modi di essere usato, a te non si è capito quale serve dato che parli di 512 combinazioni (quelle esatte che ti ho dato prima) mentre in realtà te ne servono 331776 ... se non erro ... i sistemi per giocare le schidine non sono mica cosa da tutti i giorni, in bocca al lupo

P.S. ICQ ? ... sempre spento, ma tanto non posso fare assistenza gratuita via ICQ
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Il 512 che ho detto all'inizio è stata una svista.. le combinazioni sono 3 all'ottava.. ossia oltre 6500, l'ho appurato

Cmq devo semplicemente ridurle al minimo togliendo le giocate improbabili. Tutto qui ^_^ niene di trascendentale..

Cmq ho risolto!

Grazie mille per l'aiuto

Originariamente inviato da romaexperience
    Cmq devo semplicemente ridurle al minimo togliendo le giocate improbabili. Tutto qui ^_^ niene di trascendentale..
    cosa intendi per improbabili ? ... calcolo combinatorio è una sequenza di valori, se ce ne sono alcuni improbabili non devono far parte del calcolo (li scremi prima)

Originariamente inviato da romaexperience
    Cmq ho risolto!
    e perchè non ci mostri come ? dato che come a te è servito questo forum ad altri potrebbe servire altrettanto in futuro questo post ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Improbabili nel senso secondo me e non matematicamente.. Tipo l'Inter che perde con una squadretta oppure le sequenze estreme tipo tutti XXXXXXXXXXXXX, ecc..

Li faccio "scremare" mentre li calcolo con un IF (con dei parametri impostati a mia discrezione) in modo che non mi conti proprio quelle giocate che IO ho giudicato improbabili.

Es. se il ciclo WHILE incontra un Empoli che ha la quota 6,40 di vittoria sull'Inter (ah non sono interista eh.. sono Romanista e infatti rosiko :| ), l'IF farà in modo di non elaborare proprio quella combinazione e di passare oltre.

Il codice che mi fa tutte le combinazioni l'ho postato prima e a funge. La parte che "screma" con l'IF non l'ho ancora fatta.

Ho scritto che ho risolto perchè l'intento del mio Post era solo quello di capire come combinare quei 24 valori di 3 in 3. magari non sono riuscito ad usare i termini tecnici per spiegarmi e sono dovuto ricorrere a quel disegnino ^_^

Cmq il codice postato è un po' rozzetto (8 while annidati) però rende l'idea.

Se qualcuno trova una soluzione meno "rozza" sarò ben felice di adottarla!

Ciao a tutti.

Permessi di invio