non c'azzecano dici?Originariamente inviato da wsim
no![]()
![]()
non c'azzecano dici?Originariamente inviato da wsim
no![]()
![]()
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
perchè?Originariamente inviato da wsim
no![]()
[sottttttttile....]
![]()
ciao ciao... forse un giorno...
:rollo: beh... allora io ci metterei anche "il codice da vinci"Originariamente inviato da carnauser
io trovo che " l'attimo fuggente " sia simile a "Chicken Park" di Jerry Calà..essi infatti hanno in comune il fatto di essere due film di merda.
Io il grande lebowski lo trovo simile a My Name is Earl.
Ah perchè ci hanno fatto pure il film ?Originariamente inviato da valuzza
:rollo: beh... allora io ci metterei anche "il codice da vinci"
mi manca...Originariamente inviato da Metallica
Io il grande lebowski lo trovo simile a My Name is Earl.![]()
Di base hanno come sottofondo le orrende location delle città americaneOriginariamente inviato da valuzza
perchè?[sottttttttile....]
![]()
e qui si assomigliano senz'altro...la differenza sta nel tipo di "eroi" che vediamo nei due film...
Nel Grande Lebowsky, in fondo e per quanto quei personaggi siano paradossali, li apprezziamo come eroi positivi...il loro umorismo, per quanto caustico, è "buono".
Nel film di Tarantino, tutti, senza distinzione ( e per quanto ci riescano simpatici) sono "eroi" negativi, malvagi, cinici e senza scrupoli...
Chi di noi non andrebbe a bersi un White Russian con Jeff Bridges ma starebbe ben lontano da uno qualuque dei ceffi dell'altro film?
Te l'ho buttata lì, eh...
Anche se in effetti concordo con te sul fatto che "di base" sono entrambi due film grotteschi e di conseguenza si prestano alla similitudine...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
ti rendi conto?Originariamente inviato da carnauser
Ah perchè ci hanno fatto pure il film ?![]()
No non ce la faccio. E' come pensare all'infinito.Originariamente inviato da valuzza
ti rendi conto?![]()
ok... hai ragioneOriginariamente inviato da wsim
Di base hanno come sottofondo le orrende location delle città americanee qui si assomigliano senz'altro...la differenza sta nel tipo di "eroi" che vediamo nei due film...
Nel Grande Lebowsky, in fondo e per quanto quei personaggi siano paradossali, li apprezziamo come eroi positivi...il loro umorismo, per quanto caustico, è "buono".
Nel film di Tarantino, tutti, senza distinzione ( e per quanto ci riescano simpatici) sono "eroi" negativi, malvagi, cinici e senza scrupoli...
Chi di noi non andrebbe a bersi un White Russian con Jeff Bridges ma starebbe ben lontano da uno qualuque dei ceffi dell'altro film?
Te l'ho buttata lì, eh...![]()
ma i personaggi dal mio punto di vista sono studiati, caratterizzati allo stesso modo anche se da una parte in negativo e nell'altra in positivo, rimangono cmq grotteschi sia in uno che nell'altro... l'ironia di base è la stessa... uno è più surreale... ma pulp fiction a suo modo nn è surreale?
nn lo so'... ma a me sembrano molto simili
ovviamente rimangono due film diversi, ma costruiti in maniera simile...