Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona

Re: La bufala dei due anni di garanzia

Originariamente inviato da Paranoid
    bene..

acquisto una stampante multifunzione nel settembre 2005
    il mese scorso non funzionava pių, quindi sono andato dove l'ho acquistata e loro mi han detto di rivolgermi ad un centro di assistenza autorizzato, dato che il secondo anno di garanzia viene gestito da quest'ultimo.

spedisco la stampante dopo circa una settimana mi han mandato un fax con il preventivo VVoVe:

eh giā, perche' la stampante č stata comprata per la ditta dove lavoro, quindi la garanzia per le aziende vale solo per un anno.

il preventivo č di 48 euro. se non accetto il preventivo mi addebiteranno lo stesso 25 euro di "intervento".

ora.. pago perche' senno dovrei sborsare 25 euro + l'acquisto di una nuova stampante.. ma mica mi pare tanto giusto.

se sono due anni di garanzia devono esserlo per tutti.

curiosa sta cosa perchč le stampanti nelle aziende si rompono di meno?
    Aloha....
    Andrea

Originariamente inviato da utopie
    č il contrario per privati. primo anno č competenza produttore il secondo del venditore (secondo direttiva europea)
    A Media World per un portatile hanno provato a dirmi che il secondo anno la garanzia č a carico del produttore, ma non č vero, tant'č che su mia insistenza (ho dovuto far chiamare il direttore) e legge alla mano, risulta che il venditore deve nel secondo anno farsi carico della garanzia, mentre nel primo anno spetta sempre al venditore, che perō č a sua volta coperto dalla garanzia (di un anno) del produttore.

Re: La bufala dei due anni di garanzia

Originariamente inviato da Paranoid

se sono due anni di garanzia devono esserlo per tutti.

no č scritto chiaro nella garanzia che č per 2 anni per i privati
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchč baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Consideriamo poi che la garanzia vale per difetti strutturali e nativi dell'apparecchio, non per TUTTI i tipi di danno.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Originariamente inviato da Illogitech
    A Media World per un portatile hanno provato a dirmi che il secondo anno la garanzia č a carico del produttore, ma non č vero, tant'č che su mia insistenza (ho dovuto far chiamare il direttore) e legge alla mano, risulta che il venditore deve nel secondo anno farsi carico della garanzia, mentre nel primo anno spetta sempre al venditore, che perō č a sua volta coperto dalla garanzia (di un anno) del produttore.
    Ah, questo non lo sapevo. grazie
    il tempo si fa i fatti suoi

Re: Re: La bufala dei due anni di garanzia

Originariamente inviato da Ikona
    curiosa sta cosa perchč le stampanti nelle aziende si rompono di meno?
    no, ma si suppone che in una azienda sia pių utilizzata rispetto ad un privato, per cui eventuali difetti di fabbricazione emergono prima.
    Tieni conto che la garanzia non copre i problemi di rottura, ma i difetti di fabbricazione, quindi se si č rotta perchč c'era un problema allora subentra la garanzia, ma se si rompe per usura allora la garanzia non c'entra nulla.

...almeno questo in teoria....

Per questo ho smesso di vendere hardware.
    Dal fornitore ho 1 anno di garanzia. All'utente finale ne devo dare uno in pių, a mie spese.
    Che immensa rottura di palle.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio