Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it
    ciao, intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato.
    Adesso seguendo le tue istruzioni mi da un altro errore:

Impossibile visualizzare la pagina
    HTTP 500
    Cause più probabili:
    Il sito Web è in manutenzione.
    Il sito Web contiene un errore di programmazione.

Possibili operazioni:
    Digitare nuovamente l'indirizzo.

Torna alla pagina precedente.

Ulteriori informazioni

L'errore (HTTP 500 - Errore interno del server) indica che nel sito Web visitato si è verificato un problema relativo al server che ha impedito la visualizzazione della pagina Web.

Per ulteriori informazioni sugli errori HTTP, vedere la Guida.

che errore è HTTP 500 e come posso risolverlo?
    Vi prego aiutatemi perchè per mè è fondamentale utilizzarlo, visto che ho più di 50 siti da far funzionare.
    Grazie
    lascia vivere he vivi meglio

errore interno del server. all'inizio lo dava anche a me. ma potrebbe esser dovuto anche a un problema di programmazione. hai configurato eventuali collegamenti a db? hai attivato tutti i permessi descritti sopra?

Utente di HTML.it
    Ciao, si ho inserito nella linguetta protezione tutti gli utenti che mi hai detto con accesso completo.
    I collegamenti al db li faccio dentro al file global .asa e i file sono sempre stati nella stessa cartella.

Devo dirgli anche nel iis dove prendere i db?

L'unico cosa che non ho fatto perchè non riesco a trovarla è questa:

3) su iis -> visualizzazione funzinalità del sito -> protezione -> autenticazione: attiva autenticazone anonima ed autenticazione di base

L'autenticazione anonima è abilitata, ma quella di base non la trovo come voce, come faccio ad aggiugerla per poi abilitarla?
    Grazie ancora
    Ciao

hai ragione. ma avevo detto che delle mille cose che ho fatto non le ricordavo tutte.

pannello di controllo -> programmi e funzionalità -> attivazione funzionalità di windows -> nodo iis -> servizi web -> protezione

se hai impostato tutti i permessi, da adesso in poi considera che probabilmente ciò che non va dipende dalle impostazione di installazione di iis, per cui dentro pannello di controllo -> programmi e funzionalità -> attivazione funzionalità di windows -> nodo iis ... dai una generale occhiata !

Utente di HTML.it
    ok intanto ti ringrazio per l'ulteriore informazione, poi in pausa pranzo riprovo e ci sentiamo oggi.
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    allora ho provato ad abilitare anche l'abilitazione di base dal pannello di controllo e mi da errore 500 come prima, quindi dev'essere un errore nel sito?
    stasera provo a fare una pagina asp semplicissima e vediamo se me la carica.

Esiste uan lista in internet degli errori web per capire esattamente cos'è questo errore 500?
    Grazie

pannello di controllo -> opzioni internet-> avanzate -> leva la spunta a Mostra messaggi di errore http brevi.

se il problema è un errore di programamzione o db o server o altro ti dovrebbe dare le indicazioni per muoverti invece di rimanere sul generale errore 500

Utente di HTML.it
    Togliendo la spunta degli errori http brevi mi da questo errore.

An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator

Cos'ho sbagliato?
    ma perchè questo iis è così difficile?
    Andavo tanto bene con il 6.

Scusami per lo stress
    sento di essere vicino (solo grazie a te) ma non riesco ancora a farlo funzionare correttamente.
    Grazie ancora

Utente di HTML.it
    allora sono riuscito a rendere ancora più leggilibile il tipo di errore abilitando il debug degli script via server e adesso mi dice che c'è un errore nella pagina alla riga dove faccio la connessione al db.
    I percorsi dei database sono corretti, li ho ricontrollati più e più volte. secodno me è solo un problema di permessi di scrittura/lettura sulla cartella dei db. Controllando la linguetta di programmazione sulla proprietà della cartella gli utenti che mi hai detto ci sono ed hanno controllo completo.
    Perchè se faccio una semplicisimma pagina in asp con scritto per esempio <%=Date()%> mi restituisce la data odierna.

Secondo te cosa devo abilitare ancora?

Grazie

che collegamento usi al db? prova con un collegamento odbc -> dsn di sistema

Permessi di invio