Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere" è appena sufficiente e ogni tanto ti fa abbozzare un sorriso...

Re: Miglior film di Woody Allen?

Originariamente inviato da artistic101
    Ciao ragazzi, premetto che di Allen ho visto solo Match Point... Volendo guardare un altro film di Woody, quale mi consigliereste?
    Guarda, se ti è piaciutto Match point, non è detto che ti piacciano gli altri.
    Io e mia moglie quando alla fine del film abbiamo letto di chi era siamo rimasti a bocca aperta, i film di Allen non ci piacciano e questo devo dire che è molto diverso dal suo genere.
    Da quello che ho letto poi però, ha costruito il film a posta per Scarlett Johansson.
    Ad ogni modo questa resta un opinione personale.

"Io e Annie" (Annie Hall), senza dubbio.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Re: Re: Miglior film di Woody Allen?

Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
    Guarda, se ti è piaciutto Match point, non è detto che ti piacciano gli altri.
    Io e mia moglie quando alla fine del film abbiamo letto di chi era siamo rimasti a bocca aperta, i film di Allen non ci piacciano e questo devo dire che è molto diverso dal suo genere.
    Da quello che ho letto poi però, ha costruito il film a posta per Scarlett Johansson.
    Ad ogni modo questa resta un opinione personale.
    vero che match point è un lavoro atipico rispetto alla filmografia di allen, falso che sia costruito per la joahnsson (forse è più vero per il successivo Scoop, quello sì ritagliato intorno a lei)

questa faccenda delle antipatie a pelle alle volte è fastidiosa, capita pure a me di non riuscire a godermi un bel film perchè non riesco a soprassedere all'attore/regista caprone di turno, però allen è proprio un peccato non apprezzarlo
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: Miglior film di Woody Allen?

Originariamente inviato da the_hi†cher
    vero che match point è un lavoro atipico rispetto alla filmografia di allen,
    mica tanto, togli la parte "comica" (tra virgolette, perchè tanto comica non è) a "Crimini e misfatti" e....

ma anche a "Misterioso omicidio a Manhattan" sotto certi aspetti...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Provaci ancora, Sam...forse è uno dei piu' belli.

match point è uno tra i pochi film che mi ha fatto avvinghiare la poltrona dalla cacarella. sarà che la situazione è "ordinaria", ma la strizza di essere scoperto è trasmessa benissimo.

tutti gli altri...sono i classici film alla woody allen. simpatico misterioso omicidio a manhattan. carina anche la commedia sexy in una notte di mezza estate.

Re: Re: Re: Re: Miglior film di Woody Allen?

Originariamente inviato da wsim
    mica tanto, togli la parte "comica" (tra virgolette, perchè tanto comica non è) a "Crimini e misfatti" e....

ma anche a "Misterioso omicidio a Manhattan" sotto certi aspetti...
    sì ma in crimini e misfatti la critica di fondo è feroce e tutto il film prende una piega amara ma la struttura portante è sempre quella comica, come misteriosi omicidi è un giallo classico venato di humor. match point invece è un melodramma in piena regola, non c'è in primo piano la critica dell'arrivismo o del classismo, è una storia più intima e disincantata, in questo sta la differenza.

djciko come già ribadito prima provaci ancora sam è un film Con allen non Di allen
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    quoto mr_white: annie hall...

poi manhattan... poi a cascata tutti quelli della sua prima fase con menzione speciale per amore e guerra che è straordinario...
    l'ultimo periodo invece mi lascia piuttosto freddino... imho il ritmo di un film all'anno non gli sta proprio giovando...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio