Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
    beh io vedo tante schifezze in giro per la rete... quelli non sono professionisti...

poi scusa anche se hai lo script già pronto significa che non devi far pagare nulla? ma scherziamo? tu comunque calcoli il tempo che ci avresti messo a farlo da zero... cmq form mail fatti in 2 minuti ma che non funzionano o non fanno il controllo sui campi ce ne sono a bizzeffe!

Originariamente inviato da Manuelandro
    si ok il discorso della tariffa orario, ma appunto se lui è un professionista molto in gamba quanto pensate che ci metta a fare un form? se 20-25 euro li prendete per ora, un form di 3 minuti manco 2 euro dovrbebe kiederre. quindi sono stato anche generoso a dire 10 euro!
    quelle sono minchiate, dai......
    io parlo seriamente, devi metterti una regola generale, e la più sensata è fissare una tariffa oraria e farsi pagare per quanto si lavora, fine della faccenda.....
    almeno, io faccio così e nessuno ha nulla da ridire.

poi, a essere onesto, lavori del tipo "mi scrivi una form in php?" non mi sono mai capitati, cioè, intendo, così piccoli...
    principalmente perchè se uno ti chiede solo la form la sa anche integrare nella pagina html che sta facendo, e se sa fare questo sa anche andare nella sezione script di php e scaricarsene una già pronta...
    se dovesse mai succedere, gli fatturi un'ora giusto per lo sbattimento/lo stampare la fattura/mi chiami se ci sono problemi e bon...

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Bravo Manuelandro

Sai perche' i liberi professionisti fanno fatica a tirare avanti? Perche' ci sono quelli come te che fanno tutto a gratis tanto ci vogliono 3 minuti, 3 minuti a parole però, 3 minuti perche' è bello far credere a tutti che si e' veloci.
    Voglio proprio vedere se ci metti 3 minuti a fare o anche a copiaincollare un form mail, a risistemare i controlli, sistemare css,a fare l'upload e a testarlo... se sei veloce ci mette 30 min!

Più o meno la stessa cosa per chi lavora in ufficio, ci sono un "miliardo" di ragazzini (ma non solo) che lavorano per 900€ o anche meno al mese in cocopro. Ovvio che i datori di lavoro se ne approfittano e il nostro lavoro in italia viene sottostimato.

Utente di HTML.it
    Scusate ma la penso come Manuelandro. Per fare un form, controlli compresi, ci vogliono pochissimi minuti, anche partendo da zero. Direi che massimo massimo, controlli compresi (e facendoli anche precisi , regex e quello che volete) ci vogliono 10,15 righe di codice. Secondo me la cosa migliore è basarti sulla persona: se la conosci, sai quanto puoi chiedergli. Se non la conosci, vola basso. Magari più avanti gli servirà un lavoro più complesso, e si ricorderà dell'ottimo prezzo

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    pienamente d'accordo con Graboid !!!!!!!!!!!

Vediamo di non svendere il nostro lavoro (professionisti e non).

Per rispondere a Vidarr:
    Io non faccio differenza tra i miei clienti, le mie tariffe sono quelle! (poi magari in base alla mole di lavoro che mi passa il cliente sono io che valuto e magari offro sconti).
    Fare un FORM o un intero pannello di controllo per me è la stessa identica cosa. (le tariffe NON cambiano).

Questo è semplicemente la mia politica di programmatore (come io mi definisco) fai-da-te.
    ¿Hasta la pasta?

chi ti ha detto che io sono un ragazzino che faccio i lavori gratis? probabilmente se quel form fosse davvero una proposta di lavoro, non accetterei, proprio perkè troppo poco guadagno per un lavoro troppo piccolo (cmq svolto).
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Non ti ho mai dato del ragazzino e, anche se un lavoro da poco, mi pare di aver capito che il form tu l'avresti fatto gratis.
    Adesso mi dici che non l'avresti accettato perchè è un lavoro troppo piccolo, nessuna delle due mi sembra una buona scelta ma la prima in particolare proprio non mi va giu'.

ah vedo che ho sollevato un vespaio!!!!

cmq tanto per la cronaca, a me è capitato di grafici a cui vengono commissionati siti web... loro sapendo fare solo la grafica, per l'html si affidano ad editor come dreamweaver, ma poi, quando gli serve un form mail, come fanno?

mi è già capitato 2 volte di farlo: ho chiesto 20 euro (script + controlli + personalizzazione grafica)... mi spiace ma secondo me non puoi metterci 5 minuti, perchè se non conosci il sito, se il form l'ha fatto un'altro e tu devi solo integrare il codice, già ti servono 10 minuti solo per dove ha piazzato gli input ... guarda che di siti incasinati in giro ce ne sono una marea...

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Scusate l'intromissione ma come si trovano questi lavori??

Utente di HTML.it
    Ciao elysaweb,
    devi stabilire tu un prezzo minimo per un tuo prodotto (lo fai per vivere?) ed eventuali extra.
    Il form probabilmente avrà, su qualsiasi sito vada a finire, un set di controlli minimi sempre identitici (validità dell'indirizzo email, subject non vuoto, parametri del server di posta facilmente modificabili tramite file di configurazione). Diciamo che la prima volta che l'hai fatto ci hai perso due ore, a 40€ l'ora. Bene, il prezzo è 80€. La seconda volta che lo vendi, il prezzo sarà almeno 80€: al tuo cliente non interessa (nè deve interessare) che tu l'abbia fatto solo per lui o che sia semplicemente personalizzato ad hoc. E non è nemmeno ingannare, è il mercato. Altrimenti è come dire che vai dal droghiere, la signora davanti a te chiede 2 etti di prosciutto crudo a 25€ al kilo e poi il salumiere siccome ha già fatto esperienza, il tuo etto di prosciutto crudo te lo passa a 20€. E poi ci sono personalizzazioni (il sito è flash? ha un sacco di elementi grafici per cui un semplice import del CSS non ti risolve la cosa?) che comunque, siano minuti o quarti d'ora, richiedono del tempo.
    Buon business.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio