Pagina 2 di 16 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 154

Discussione: Figli si o figli no

Originariamente inviato da miki.
    @consulting -> che se il mio compagno volesse dei figli mi preoccuperei, visto che io non ne voglio (nemmeno se potessi)
    premesso che nella vita si cambia, poi quando conosci un partner, non è che la prima cosa che gli chiedi è "senti vorresti avere un figlio?" , insomma voglio dire è una cosa che si può scoprire pure dopo mesi che si sta insieme...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da consulting
    premesso che nella vita si cambia, poi quando conosci un partner, non è che la prima cosa che gli chiedi è "senti vorresti avere un figlio?" , insomma voglio dire è una cosa che si può scoprire pure dopo mesi che si sta insieme...
    sai che c'e', allo stato attuale mi risulta un'attimino difficile procreare figli con gente del mio stesso sesso e onestamente trovo anche difficile conoscere qualcuno che vorrebbe avere un figlio insieme a me. E comunque si, e' una cosa che chiedo, ma ovviamente per curiosita'
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Re: Re: Figli si o figli no

Originariamente inviato da skidx
    Quella (di non volere figli) è una condizione necessaria (ma non sufficiente) affinché si possa pensare a stare del tempo assieme.

Nel senso: se per lei averli è fondamentale, dovrà farli con qualcun altro, non con me.
    bastava dire: "La lascio"

@sfigato_senza_panda grazie per il consiglio, strarò ben attento a seguirlo scrupolosamente

Utente bannato

Re: Figli si o figli no

Originariamente inviato da consulting
    Il vostro/a partner vi comunica la decisione di non volere figli, che fate, continuate il rapporto o lo lasciate?
    Dipende se è un no inderogabile può anche andare a fare in culo e crocifiggersi istantaneamente che me ne fregherebbe poco, è una cosa su cui non transigerei mai.

Se è un adesso no aspettiamo è un altro paio di maniche...

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Originariamente inviato da miki.
    ma la moglie mica e' uno sfornatutto delonghi, eh?
    Prima di tutto c'e' l'esperienza di vita insieme, i figli sono un possibile percorso di un rapporto sentimentale.

@consulting -> che se il mio compagno volesse dei figli mi preoccuperei, visto che io non ne voglio (nemmeno se potessi)
    sfornatutto delonghi, no, io veramente mi riferivo al fatto che un uomo e una donna danno il meglio di loro solo insieme ad un figlio che è la cosa più bella della loro relazione, che l'arricchisce più di quanto possano fare loro da soli, la metafora del ristorante infatti insiste sul concetto che ogni azione che noi facciamo porta in se degli aspetti negativi e degli aspetti positivi, solo la completa accettazione di tutti gli aspetti porta ad un totale soddisfacimento delle nostre azioni...

:ikonachelabuttaincaciara
    Aloha....
    Andrea

Personalmente è una questione che ho sempre giudicato difficile. Sono cresciuto (bene) in una famiglia tradizionale, e in parte riconosco il valore umano dell'avere figli. Ma non sono mai riuscito, in assoluto, a prendere una decisione "per partito preso", del genere "Si, nella mia vita voglio avere dei figli."

I figli, come concetto astratto, non sono una delle cose che reputo importanti per me. Non escludo che le cose potrebbero cambiare con i vari momenti della vita, ma saranno probabilmente le situazioni e le persone con cui mi ritroverò a determinare la mia scelta finale.

Viceversa, ho avuto l'impressione che molte persone (coetanei, amici, conoscenti) siano andati incontro a l'esperienza "figli" un pò perchè la famiglia si aspettava che lo facessero, un pò per incoscienza, un pò per caso. Cose che capitano, certo, ma che spero di evitare.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Re: Re: Figli si o figli no

Originariamente inviato da carnauser
    Dipende se è un no inderogabile può anche andare a fare in culo e crocifiggersi istantaneamente che me ne fregherebbe poco, è una cosa su cui non transigerei mai.

Se è un adesso no aspettiamo è un altro paio di maniche...
    No carna, parlo di "no inderogabile", quindi ho ben capito la tua risposta

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    ma sono l'unico che vuole avere dei figli (non ora ovvio) e che troncherebbe di brutto appurato che la propria metà non ha intenzione di averne??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish
    ma sono l'unico che vuole avere dei figli (non ora ovvio) e che troncherebbe di brutto appurato che la propria metà non ha intenzione di averne??
    No, però forse sei l'unico che non ha letto le risposte degli altri prima di dire la tua.

Vorrei sapere dagli utenti per cui un figlio è necessario: perchè ci tenete tanto?

A maggior ragione se siete single.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Permessi di invio