Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    allora ho:
    PYTHON 2.5
    GTK 2.10.NON RICORDO
    PYGTK 2.10.3

Il bello che non ricevo errori... niente di niente... il programma si blocca e devo fare ctrl + alt + canc per intenderci.....per farlo terminare....
    il programma crea sia una Stus icon che una windows, quando clicco sui bottoni della status icon non ho nessun problema, quando clicco sui bottoni dellal finestra si blocca!!!

Ripeto su linux funziona tutto una meraviglia, MAI nessun blocco! e ho le stesse versioni installate....

Mi dispice a python mi stavo affezionando, però non ha buone interfaccie grafiche, bisogna per forza prendersi librerie esterne......sarebbe meglio avere tutto integrato come lo è per java!

mmmmm non so che fare!
    Software gratuito per gestire le tue newsletter: Mercurio

Il bello che non ricevo errori... niente di niente... il programma si blocca e devo fare ctrl + alt + canc per intenderci.....per farlo terminare....
    il programma crea sia una Stus icon che una windows, quando clicco sui bottoni della status icon non ho nessun problema, quando clicco sui bottoni dellal finestra si blocca!!!
    Inserisci delle print all'interno del metodo che viene richiamato dalla pressione del bottone.
    Cerca di individuare l'ultima linea di codice che è responsabile del crash.
    Successivamente puoi provare a notificare il problema al team di pyGTK.
    Un'altra buona alternativa è sicuramente quella di postare sul ng di it.comp.lang.python.
    I problemi vanno debuggati. Certo è che bisogna almeno provarci...
    Lo stesso ti può accadere in Java. Se non debugghi neanche lì cosa fai? Molli Java e ti butti su un altro linguaggio e così via? =)

Altro punto: ma questo programma lo lanci da sorgente, si? Nel senso... oltre all'interfaccia grafica ti rimane cmq aperta una shell con l'interprete giusto?
    In tal caso sei sicuro che l'interprete non notifichi alcun messaggio di traceback? O proprio python.exe muore di colpo?

Mi dispice a python mi stavo affezionando, però non ha buone interfaccie grafiche, bisogna per forza prendersi librerie esterne......sarebbe meglio avere tutto integrato come lo è per java!
    Per python ci sono i binding di wx GTK e QT, oltre ad innumerevoli altri minori.
    Tutti e tre i toolkit citati non mi sembrano cattivi, specialmente GTK e QT (peccato per i problemi di licenza di quest'ultimo).
    Nota che molto probabilmente gli stessi identici bindings esisteranno per Java.
    L'unico tookit grafico allegato all'interprete è tk. L'impatto visivo non è propriamente accattivante ma a me personalmente non dispiace, sopratutto per la semplicità di utilizzo.
    Ci hai mai dato un'occhiata?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da billiejoex
    Inserisci delle print all'interno del metodo che viene richiamato dalla pressione del bottone.
    Cerca di individuare l'ultima linea di codice che è responsabile del crash.
    Successivamente puoi provare a notificare il problema al team di pyGTK.
    Un'altra buona alternativa è sicuramente quella di postare sul ng di it.comp.lang.python.
    I problemi vanno debuggati. Certo è che bisogna almeno provarci...
    Lo stesso ti può accadere in Java. Se non debugghi neanche lì cosa fai? Molli Java e ti butti su un altro linguaggio e così via? =)

Altro punto: ma questo programma lo lanci da sorgente, si? Nel senso... oltre all'interfaccia grafica ti rimane cmq aperta una shell con l'interprete giusto?
    In tal caso sei sicuro che l'interprete non notifichi alcun messaggio di traceback? O proprio python.exe muore di colpo?

Per python ci sono i binding di wx GTK e QT, oltre ad innumerevoli altri minori.
    Tutti e tre i toolkit citati non mi sembrano cattivi, specialmente GTK e QT (peccato per i problemi di licenza di quest'ultimo).
    Nota che molto probabilmente gli stessi identici bindings esisteranno per Java.
    L'unico tookit grafico allegato all'interprete è tk. L'impatto visivo non è propriamente accattivante ma a me personalmente non dispiace, sopratutto per la semplicità di utilizzo.
    Ci hai mai dato un'occhiata?

no alle tk non gli ho mai dato un'occhiata perchè vedendo degli screenshot non mi sono piaciute...
    torando al problema
    certo che ho fatto il debug....non crascha python.exe (altrimenti il problema era del codice python)....va proprio in blocco la maschera creata con le GTK....
    Praticamente dopo il click si blocca tutto....
    Premetto che al click è abbinata una funzione con all'interno SOLAMENTE un print "CLICCATO SU BOTTONE"....stop.
    Quindi non è che faccio partire processi o qualche altra cosa...lancio solo un thread all'inizio...e poi creo la finestra (e la status bar).....mi sono detto allora è il thread iniziale che gli da fastidio......invece no! la status bar ha dei bottoni(legati a dei menu)....quelli se li clicco non danno nessun problema neanche su windows!

Guarda...java ha molti difetti, ma sinceramente da quel poco che l'ho utilizzato con Thread e Swing non ho mai avuto di questo problemi!

Non so che fare proprio!

Non capisco quasi nulla di pygtk ma non si sa mai...
    Prova a postare il codice...

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    Non capisco quasi nulla di pygtk ma non si sa mai...
    Prova a postare il codice...

prima facevo una chiamata dal thread ecco perchè non funzionava....ora ho tolto e funziona....c'è un problema però.....

il programa funziona cosi....
    AVVIO THREAD.....FUNZIONA
    AVVIO LOOP SULLE GTK .....FUNZIONA
    SE IL THREAD TROVA UN DETERMINATO DATO SU UN FILE DEVO MODIFICARE IL TITOLO DELLA FINESTRA.....NON FUNZIONA!

Sicuramente perchè, non si possono modificare gli oggetti da un thread diverso....quindi come si potrebbe fare????

Io passo self al costruttore del thread...
    in modo tale che facendo:

codice:
    def__init(self,finestra_principale):
       Thread.__init__(self)
       self.finestra=finestra_principale

def run():
       self.finestra.cambia_titolo() #QUESTA FUNZIONE E' NELLA CALSSE PRINCIPALE CHE CREA LA FINESTRA

Io richiamo si una funziona da un thread diverso....ma quella funzione E' della classe principale......quindi come si potrebbe fare a modificare il titolo di una finestra da un thread differente???

grazie

Sicuramente perchè, non si possono modificare gli oggetti da un thread diverso....quindi come si potrebbe fare?
    Modificare oggetti tra più threads è possibile.
    E' l'utilizzare i thread che è un approccio che 9 volte su 10 è sbagliato.
    Ad ogni modo, senza codice davanti è dura...

Utente di HTML.it
    Modificare oggetti tra più threads è possibile.
    E' l'utilizzare i thread che è un approccio che 9 volte su 10 è sbagliato.
    Ad ogni modo, senza codice davanti è dura...

stasera preparo un esempietto, che fa proprio questo...tutto il programma non posso postarlo... è grandicello...

a dopo....

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da [D]ottor
    stasera preparo un esempietto, che fa proprio questo...tutto il programma non posso postarlo... è grandicello...
    In tal caso, apri una discussione separata visto che questa è finita quasi off topic (e ci finirebbe comunque con la tua domanda successiva)...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio