Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: I misteri del low cost

Originariamente inviato da MasterLibe
    Il problema di Alitalia non sono certo le tasse aeroportuali, i suoi problemi sono i costi del personale, diretti e indiretti, alti (hanno anche un numero maggiore di personale sui voli rispetto alle altre compagnie). E i costi del personale sono quelli che incidono molto su un bilancio.
    quel che voglio dire è che Alitalia, nonostante le varie creste del settore... è talmente inefficiente da perdere lo stesso un milione al giorno.

So bene che le inefficienze dipendono dal costo del personale, da una cattiva gestione logistica, etc.. etc..
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Alitalia usa gli MD-80 per i collegamenti nazionali, grosso errore strategico per gli alti costi di gestione sui brevi tratti!

ed è costretta a rifarsi sui sui voli intercontinentali, molto più economici, ma poi risulta meno competitiva (60% medio di posti occupati);

Lufthansa, noto colosso, ha molti più dipendenti ed offre un servizio notoriametne migliore.
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

http://www.storiedinapoli.it/

Permessi di invio