Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: appello ecologista

Originariamente inviato da sioseal
    voi vedete una via d'uscita in questa situazione di innalzamento delle temperature? io no
    neppure io. Al meglio si può limitare utilizzando sistemi sempre più efficienti.
    Ma la legge dell'entropia non lascia scampo. Se si vuole corrente, energia per autotrazione, etc. etc... il rovescio della medaglia ci sarà sempre.

Non è spegnendo per 5 minuti le lampadine di mezza europa che si può ottenere il benchè minimo risultato. Neppure a livello di "coscienza" delle persone. dal momento che dal minuto dopo, tutto torna come prima...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da sioseal
    voi vedete una via d'uscita in questa situazione di innalzamento delle temperature? io no
    L'estinzione e' l'unico modo di uscirne.

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Originariamente inviato da skidx
    Nulla, è noto infatti che l'energia elettrica cresce in natura spontaneamente...
    Esatto, e tra l'altro il suo utilizzo incide maggiormente sull'effetto serra e sul surriscaldamento rispetto a qualsiasi altra fonte energetica. Pensa che roba...

Originariamente inviato da MasterLibe
    Quando sarà finito il ciclo di riscaldamento, ricomincerà quello di raffreddamento: come è sempre successo.

Per altro, gli inviti a non sprecare energia non sono proprio inutili tuot court (naturalmente le iniziative una tantum che non sensibilizzano sono inutili): evitando di sprecare energia (ma risorse in genere) ci sarebbero benefici economici immediati su scala privata (la gente e le aziende risparmierebbero) e futuri su larga scala (più risorse da destinare altrove).
    sì, invitare a non sprecare energia è giusto. Anche perchè (per tutto il discorso sul come viene programmata la produzione di corrente) ciò avrebbe davvero un risvolto pratico e positivo.
    Se tutti sprecassimo meno, a livello nazionale il fabbisogno giornaliero calerebbe. E dunque calerebbe la produzione di energia.
    Se ipotizziamo che ciascuno spreca in media il 20% di corrente (lampadine dimenticate accese, tv idem, etc etc.), significa che se tutti non sprecassero più nulla, le centrali dovrebbero produrre davvero il 20% in meno di corrente.

Dire invece, spegnamo la luce tutti per 5 minuti.... non serve assolutamente a nulla. E' un avvenimento estemporaneo, imprevisto e fuori media. Dunque i produttori non ne tengono conto, e la produzione alla fonte resta comunque invariata.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente bannato
    Originariamente inviato da DeBe99
    L'estinzione e' l'unico modo di uscirne.
    è questo il problema... penso che ce la vedremo davvero brutta negli anni a venire

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Dire invece, spegnamo la luce tutti per 5 minuti.... non serve assolutamente a nulla. E' un avvenimento estemporaneo, imprevisto e fuori media. Dunque i produttori non ne tengono conto, e la produzione alla fonte resta comunque invariata.
    Ma credo che il fine di queste iniziative sia sensibilizzare, prima di tutto.

Per fare da contrappeso all'iniziativa, noi della redazione di Cementoubriaco, durante quei 5 minuti accenderemo tutti i condizionatori e li punteremo verso delle finestre aperte.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Utente di HTML.it
    per me, ormai e' tardi, spero abbiate imparato cose pratiche come cacciare, un po' di pronto soccorso e il riconoscere le erbe medicinali, perche' a breve potrebbe essere utile
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Originariamente inviato da vortex87
    Ma credo che il fine di queste iniziative sia sensibilizzare, prima di tutto.
    e che sensibilizzi?
    spegnate tutti per 5 minuti... così facciamo respirare il pianeta...
    naaaa....

e poi un secondo dopo tutti di nuovo come prima.

Per sensibilizzare, forse, il solito vecchio modo di incentrare sul risparmio dei costi (per l'utente finale) resta sempre il migliore.

campagne di questo tipo, invece, disonformano... fanno intendere cose che invece non sono, e fanno pulire la coscienza... quando invece non hai fatto assolutamente nulla di utile.

Originariamente inviato da Nuvolari2
    e che sensibilizzi?
    spegnate tutti per 5 minuti... così facciamo respirare il pianeta...
    naaaa....

e poi un secondo dopo tutti di nuovo come prima.

Per sensibilizzare, forse, il solito vecchio modo di incentrare sul risparmio dei costi (per l'utente finale) resta sempre il migliore.

campagne di questo tipo, invece, disonformano... fanno intendere cose che invece non sono, e fanno pulire la coscienza... quando invece non hai fatto assolutamente nulla di utile.
    Ma lo scopo non è fare spegnere per cinque minuti. Già il fatto che la televisione ne parli, e di conseguenza la gente ci pensi sopra per un secondo, è un fatto positivo.
    Poi ovvio che la cosa non può fermarsi qui.

Permessi di invio