Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Originariamente inviato da longline
    State appunto dimostrando che i veri problemi di mancanza di concorrenza non sono a livello di vendita al dettaglio, bensì a monte. Mi pare evidente che i problemi da risolvere sono altrove...
    pensare di creare concorrenza tra società petrolifere con un "misero" decreto mi sembra un po' pretenzioso
    "Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!"

Originariamente inviato da Uanne
    per favorire le concentrazioni? Uhm...
    Per razionalizzare la distribuzione. In Italia ci sono 20.000 distributori, in Spagna 10.000, in Francia e Germania ancora molti di meno. E in Italia la pressione fiscale sulla benzina, secondo gli artigiani di mestre (e se lo dicono loro...), è la più bassa tra i grandi paesi europei.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

Re: Benzinai e liberalizzazioni

Originariamente inviato da longline
    Non capisco bene il motivo per cui liberalizzare la vendita della benzina... in questo modo chi farà più volumi potrà ottenere condizioni di vendita migliori, a discapito dei piccoli distributori. E fin qui nulla di male. Però in molti altri casi analoghi il piccolo esercente può puntare sulla qualità del prodotto , per differenziarsi dalla grande distribuzione che fa leva sul prezzo. Nel caso della benzina, non esiste una percezione della qualità e quindi è ovvio che i piccoli distributori saranno esageratamente penalizzati.

Voi che ne pensate?
    Vendono benzina, mica torte della nonna
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

ma la liberalzizazione cosa prevederebbe? Non ci sarebbero più i benzinai della shell piuttosto che quelli della Tamoil e così via? Non c'ho capito una fava!!

So solo che al lavoro ho la Euroshell, per cui mi tocca fare benzina SOLO nei distributori Shell, Tamoil, Esso o Api... :master:

PS: devo ricordarmi di fare il pieno domani sera, altrimenti sono guai mercoledì!! VVoVe:

Permessi di invio