Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Curriculum

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Quando hai qualcosa da dire, son d'accordo, ma se non hai nulla piuttosto che lasciare un buco di un paio d'anni, tanto vale la pena scrivere quello che si è fatto, giusto per far capire che la voglia di lavorare c'è.
    Certo, ma ho visto curriculum indicare ogni santissima attivita' quando quelle "principali" erano in numero sufficiente per evidenziare le proprie predisposizioni. Perche' un curriculum e' una presentazione, non e' un colloquio.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Certo, ma ho visto curriculum indicare ogni santissima attivita' quando quelle "principali" erano in numero sufficiente per evidenziare le proprie predisposizioni. Perche' un curriculum e' una presentazione, non e' un colloquio.
    Vero, non è il caso di scrivere "origami" tra gli sport ad esempio
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it
    Ringrazio vivamente tutti coloro che hanno partecipato alla discussione e per i loro consigli.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Vero, non è il caso di scrivere "origami" tra gli sport ad esempio
    Su un curriculum ho visto scritto "gioco alla playstation"
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

scrissi una piccola guida tempo fa ti ho estratto:

Che cosa evitare

• Non alleghiamo la foto a meno che non sia espressamente richiesto

• Meglio dattiloscritto che manoscritto, salvo richieste per valutazioni grafologiche

• Alleghiamo le referenze solo se sono richieste e comunque referenze professionali e non personali

• Non parliamo mai di soldi, soprattutto per lettera

• Nella cronologia è meglio mettere in testa le esperienze più vicine

• E' preferibile 'personalizzare' il curriculum anche se molti si ostinano ad inviare curriculum fotocopia in quantità industriali

• Inviamo il documento a 'persone' e non a enti, aziende, organizzazioni astratte

• Attestati o documentazione non vanno allegati a meno che non vengano richiesti esplicitamente

• Evitiamo gli errori di ortografia, per distrazione, per ignoranza o perché ci avventuriamo nello scrivere parole straniere. Quindi rileggiamo con cura quanto scritto

• Le bugie hanno spesso le gambe corte, evitiamo quindi di mentire, saremmo smascherati durante il colloquio

• In un curriculum non dovrebbero esserci vuoti temporali tra un'occupazione e l'altra. Se questo capita dobbiamo spiegare cosa è successo.

• Non facciamo gli arroganti scrivendo ad esempio "solo con un colloquio vi renderete conto delle mie effettive capacità", la supponenza è sempre fastidiosa.

Originariamente inviato da miki.
    Su un curriculum ho visto scritto "gioco alla playstation"
    beh magari era per un betatester
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a fissare un colloquio di lavoro con l'agenzia interinale preposta.
    La posizione è quella di magazziniere per un part time serale. Ce l'ho domattina alle 9,30.

Consigli? Domande probabili che mi potrebbero fare? Situazioni da evitare? Iuto!!!!

Sperando che il cuore regga stanotte per l'emozione e di non cominciare a sudare fantozzianamente di fronte al vicesupermegadirettore con le poltrone in pelle umana .... auguratemi un in bocca al lupo!!!!. Su .... che vi costa!?!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da 4ever
    Sono riuscito a fissare un colloquio di lavoro con l'agenzia interinale preposta.
    La posizione è quella di magazziniere per un part time serale. Ce l'ho domattina alle 9,30.

Consigli? Domande probabili che mi potrebbero fare? Situazioni da evitare? Iuto!!!!

Sperando che il cuore regga stanotte per l'emozione e di non cominciare a sudare fantozzianamente di fronte al vicesupermegadirettore con le poltrone in pelle umana .... auguratemi un in bocca al lupo!!!!. Su .... che vi costa!?!?!?
    questo è il motivo per il quale è sempre meglio andare a qualsiasi tipo di colloquio lavorativo, anche per lavori che non ci interessano, così si fa esperienza e si è meno tesi.

edit:
    evita di andarci vestito da pezzente, ma nemmeno con giacca e cravatta. Pensa ad un tuo pregio e ad un tuo difetto. Come ti vedi tra 5 anni? (beh, per questo lavoro non credo che te lo chiederanno). Pensa a perchè dovrebbero prendere te e non un altro.
    Spengi il cellulare. Arriva puntuale. Devi essere deciso a volere quel lavoro, ma non essere strafottente. Sii cordiale ma non leccare il culo. Se non avrai questo lavoro non è la fine del mondo, quindi comunque vai tranquillo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

questo è il motivo per il quale è sempre meglio andare a qualsiasi tipo di colloquio lavorativo, anche per lavori che non ci interessano, così si fa esperienza e si è meno tesi.

edit:
    evita di andarci vestito da pezzente, ma nemmeno con giacca e cravatta. Pensa ad un tuo pregio e ad un tuo difetto. Come ti vedi tra 5 anni? (beh, per questo lavoro non credo che te lo chiederanno). Pensa a perchè dovrebbero prendere te e non un altro.
    Spengi il cellulare. Arriva puntuale. Devi essere deciso a volere quel lavoro, ma non essere strafottente. Sii cordiale ma non leccare il culo. Se non avrai questo lavoro non è la fine del mondo, quindi comunque vai tranquillo.
    rispondi sempre "la sincerità"

Utente di HTML.it

edit:
    Grazie mille. Terrò presente senz'altro le tue info.
    Che la Forza sia con me!

Permessi di invio