Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Originariamente inviato da gildocaena
    bella idea, ma a pensarci bene di questa escursione mi preoccupa tutto, la salita per il peso, la discesa per l'equilibrio
    Ricordati i bastoncini. Alleggeriscono in salita e mantengono l'equilibrio in discesa.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ricordo una volta che in un percorso di solo 10km portai acqua insufficiente e faceva caldo...
    quando trovai una fontanella.... caricai a cammello
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da Illogitech
    :quote: :quote: :quote:

cioè capiamoci: o tu sei un dromedario o intendi visitare la valle della morte!!
    10l d'acqua per 20km??

normalmente 1,5l massimo 2l ti bastano per una giornata di cammino. D'inverno un thermos da 1l di the caldo è anche meglio.

Ricordati infine che 10l pesano 10kg! Il mio zaino di solito pesa di meno con piccozza e ramponi!
    Il tuo, se tanto mi da tanto peserà auna cinquantina di chili!!
    Non parlo per sentito dire, forse tu avrai fatto solo giretti sull'Adamello e non in zone dal clima caldo; comunque, alla partenza, il mio zaino pesava tra i 20 ed i 30 kg.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da taddeus
    Non parlo per sentito dire, forse tu avrai fatto solo giretti sull'Adamello e non in zone dal clima caldo; comunque, alla partenza, il mio zaino pesava tra i 20 ed i 30 kg.
    io sono solo 27 anni che faccio trekking, alpinismo, scialpinismo, cascate e arrampicata sportiva.
    Sono stato sia in Islanda (freddino) che in Marocco (calduccio) che in tutte le alpi.

Se per un giro di un giorno (che è l'argomento del post) senza attrezzatura tu porti 20kg di zaino, o sei masochista o uno di quelli che vengono poi a recuperare col soccorso alpino... :berto:

Originariamente inviato da Illogitech
    io sono solo 27 anni che faccio trekking, alpinismo, scialpinismo, cascate e arrampicata sportiva.
    Sono stato sia in Islanda (freddino) che in Marocco (calduccio) che in tutte le alpi.

Se per un giro di un giorno senza attrezzatura tu porti 20kg di zaino, o sei masochista o uno di quelli che vengono poi a recuperare col soccorso alpino... :berto:

a dire il vero la ricerca dispersi la facevo io , e lo zaino di almeno 20 kg era un po' per le attrezzature (sempre al completo, anche quando non serviva) ed un po' per allenarsi
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

dipende dall'antipatia dei partecipanti.

Puoi anche portarne uno da 10litri, e poi sgozzare e nascondere il cadevere di un altro partecipante e utilizzare il suo al ritorno, molto meno peso.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Direi 25/30L per una giornata.

Originariamente inviato da taddeus
    ... e lo zaino di almeno 20 kg era un po' per le attrezzature (sempre al completo, anche quando non serviva) ed un po' per allenarsi
    ecco, quindi OT rispetto alla domanda di spariwari

Dipende dal dove vai e dalle condizioni climatiche... Tra i 20 e i 40

Originariamente inviato da Federiconet
    Dipende dal dove vai e dalle condizioni climatiche... Tra i 20 e i 40

Permessi di invio