Acquisti il dominio a suo nome, questo significa che se è .it gli fai compilare e firmare personalmente la LAR, che però invierai tu a tue spese.Originariamente inviato da bettola
me lo spostate nella sezione giusta che non l'ho trovata?
Ho un server dedicato con aruba. Ho un nuovo cliente il che significa registrare il dominio e redirect, in questo modo lo gestisco col mio server. La domanda è: il dominio lo deve acquistare lui e ci pensa lui a pagare ogni anno aruba per il dominio e me per l'hosting, oppure glielo acquisto io a suo nome? oppure ancora lo acquisto io con i miei dati?
Lui deve sapere che il nome di dominio è mantenuto da Aruba, ma non avrà fatture commerciali da loro.
Contestualmente ti fai dare una fotocopia della sua carta di identità che archivierai insieme a tutti i suoi dati, ti servirà se sorgono problemi tecnici. Non la userai mai senza avvertire prima il tuo cliente, ma è comodo avere in archivio queste cose anziché pensarci quando servono.
Lui deve sapere che hai una fotocopia della sua carta di identità conservata nel tuo archivio.
Il servizio di Aruba lo fai fatturare a tuo nome e pensi tu ai pagamenti.
Le caselle di posta del dominio le crei tu in base alle richieste del cliente.
Il tuo cliente non avrà nessun rapporto con Aruba e non avrà le password per vari pannelli di controllo, gestione mail, cambio redirect o che so io.
Ogni anno devi ricordare al tuo cliente che il dominio sta per scadere e ti fai dare dei soldi (il solo costo del servizio di Aruba oppure un prezzo che concorderete).
Il posto migliore per parlare di queste cose è community.aruba.it.

Rispondi quotando