Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da federicodamico
    scusa la mia ignoranza ma posso dirti che:..........
    allora, la configurazione è corretta così, nel senso che essendo il tuo HD nuovo un SATA è giusto che ci siano come primary ide master il lettore PHILPS DVD e come primary ide slave il lettore CD.... ora la domanda è: quando avvii con il cd di windows inserito e parte la configurazione, alla fine dopo aver premuto F8 per accettare il contratto, windows vede l'hd da 160GB oppure ti dice che non ci sono HD nel sistema dove installare???
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

7. se provo a fare il boot da cd mi dice:
    impossibile continuare. Nessuna unità disco rigido installata nel computer.....
    hai risposto alla mia domanda prima che te la facessi..... :master: sei preveggente???

....allora, il computer non funziona solo perchè c'è un hd, il computer funziona perchè gli vengono passate delle istruzioni sotto forma di codice eseguibile (programma), istruzioni che possono essere tranquillamente memorizzate nella RAM, sopratutto se sono istruzioni basilari come quelle del dos, le enormi quantità di memoria sono richieste principalmente dalla GRAFICA e se ci hai fatto caso, lo sfondo blu e le scritte bianche non sono molto "PESANTI"... per un pc.... cmq il tuo problema è che windows xp (spero tanto sia il professional) non può riconoscere il controller dell'hd proprio perchè è un serial ata e tra i driver che ha non figura sicuramente quello della tua scheda madre...... e qui arriva il bello.....

SOLUZIONE: apri il cd della scheda madre in un'altro computer e salva su un floppy (non mi dire che non ce l'hai perchè qualche esperto della domenica ti ha detto che sono obsoleti!!! ) i driver per il serial ata della tua scheda madre, SOLO QUELLI PER LA VERSIONE WIN XP A 32 BIT , nessun'altro funzionerebbe, non per win2000 o win2k come lo chiamano molti, mom per win2003 ecc. ecc. e tantomento la versione per il 64 bit (sempre che sia supportata dalla scheda madre)........... ci siamo????..... ok!!!
    ora fai ripartire l'installazione da capo, appena compare in altro la scritta di windows "Verifica della configurazione harware in corso".... inserisci il floppy che hai preparato con i driver di cui sopra, non appena compare la prima schermata BLU in basso rimane impressa per qualche secondo una scritta che dice più o meno Per installare driver di terze parti premere F6... ovviamente premi il tasto F6 della tastiera più volte fino a non scompare la scritta che ti ho appena detto e poi aspetta....... ad un certo punto l'installazione si fermerà per farti SPECIFICARE i driver che sono da inserire in più e che el tuo caso riguardano il SATA.... ok?????
    In basso ci sono 3 opzioni S = Specifica e le altre 2 adesso mi sfuggono, cmq premi S ed il sistema andrà a leggere il floppy A:\ oppure ti chiederà di inserire un floppy in A:\ e poi premere invio... insomma dovrebbe caricare dal floppy i file necessari e dovrebbe comparire una schermata con al centro un riquadro che indica il nome della periferica di cui vai ad aggiungere i driver..... appena caricati il computer ti riporta alla schermata della "S" per intenderci e se hai inserito tutti i driver (potrebbe essere uno solo ma potrebbero essere anche 2)..... premi invio e vai avanti...... spero di essere stato chiaro......
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

1.ho il floppy
    2.windows è home edition (ti giuro che avevo chiesto ad un mio amico il professional con service pack 2 ma quando va ad installare mi dice home edition)

3.quando apro la cartella drivers ho queste cartelle:
    3.1. 4in1 (VIAHyperion4in1455v e un cartella 64 bit che non considero)
    3.2. AMD>winxp>cpudriver.exe
    3.3. audio (con tante altre cartelle)
    3.4. lan (e 2 sottocartelle 3.4.1. marvell e 3.4.2.via)
    3.5. USB2 (e tantissime cartelle)
    3.6. VIARAID (con tantissime sottocartelle)

4.quali scelgo? considerato il fatto che solo cpudriver.exe pesa più dello spazio di un floppy?

5.non mi uccidere

6.grazie

ti invio anche la
    File list for the included support software for K8V-X motherboard
    ================================================== =========================
    File Name Description
    ---------------------------------------------------------------------------
    --Drivers

-AMD -AMD Cool'n'Quiet Driver
    -Win2K_ME -AMD Cool'n'Quiet Driver package revision 1.0.1.7 for Windows 98/ME/2000.
    -WinXP -AMD Cool'n'Quiet Driver package revision 1.1.0.18 for Windows XP.

-Audio -SoundMAX AD1980/AD1888 Audio Driver version 5.12.01.3663 WHQL.(98SE/ME/2000/XP/2003)
    -64bit -SoundMAX AD1980/AD1888 Audio Driver version 5.12.5280 for Windows 64bit XP/2003(WHQL).

-Lan
    -Marvell -Marvell Yukon Gigabit Ethernet Driver V7.21.1.3 for Windows 2000/XP/2003(WHQL).
    -Marvell Yukon Gigabit Ethernet Driver V7.14.1.3 for Windows 98/ME.
    -Marvell Yukon Gigabit Ethernet Driver V7.14.2.3 for Windows NT.
    -64bit -Marvell Yukon Gigabit Ethernet Driver V8.27.3.3 for Windows 64bit XP/2003(WHQL).
    -VCT -Marvell VCT package V2.1.3.3 for 2000/XP/2003.
    -RTL8210CL -VIA Ethernet Driver V40F for Windows 98/ME/NT/2000/XP/2003.

-Manual -User guide PDF file.

-USB2 -VIA USB 2.0 Host Controller Drivers V2.57 for Windows 98SE/ME.

-VIA
    -4in1 -VIA 4 in 1 driver Package Service driver.
    -64bit -VIA 4 in 1 driver Package Service driver.

-VIARAID -VIA VT6421L SATA RAID Driver Package Version V310E for Windows 98/ME/NT.
    -64bit -VIA VT6421L SATA RAID Driver Package Version V4.30C for Windows 2000/XP/2003 & 64bit XP/2003(WHQL).

--Software

-Acrobat -Adobe Acrobat Reader V7.0.

-AntiVirus -Norton Internet Security 2005.

-AFUDOS
    -AFUDOS.txt -Information on how to use the AMI FLASH DOS Utility.
    -AFUDOS.exe -Utility v2.21 for update the motherboard's AMI BIOS.

-AMD -ASUS Cool&Quiet V1.022 for Windows 98/ME/2000/XP.

-ASUSUpdt
    -Setup.exe -ASUS Update V6.10.01 Install Program for Windows 2000/XP & Windows 64bit XP/2003.

-DirectX -Microsoft DirectX 9.0c Runtime library.

-LOGO -Default Logo Bitmaps.

-Manual -VT6421L Serial ATA RAID Controller Quick Start Guide.

-Probe
    -Setup.exe -ASUS PC Probe V2.25.02 Install Program for Windows 95/98/ME/2000/XP/2003.
    -Probe_64bit -ASUS PC Probe V2.64.14 for Windows 64bit XP/2003 .

-ScrnSavr -ASUS Features Screen Saver.

--LinuxDrivers -Support Linux Drivers.

--FILELIST.TXT -This file you are now reading.

--TECHSUPP.TXT -Use this form in order to fill out relevant information
    concerning your system when requesting technical support.
    Please mail or fax to the nearest ASUS technical support.

ASUSTeK COMPUTER INC.(Asia-Pacific)
    Address: 15 Li-Te Road, Peitou, Taipei, Taiwan
    Telephone: +886-2-2890-7121
    General Fax: +886-2-2890-7698
    General Email: http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx
    WWW: www.asus.com

Technical Support
    MB/Others: +886-2-2890-7121 (English)
    Notebook: +886-2-2890-7122 (English)
    Desktop/Server: +886-2-2890-7123 (English)
    Support Email: http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx
    WWW: www.asus.com

ASUS COMPUTER INTERNATIONAL(America)
    Address: 44370 Nobel Drive, Fremont, CA94538,USA
    Fax: +1-510-608-4555
    Email: tmd1@asus.com
    WWW: usa.asus.com

RMA Support
    RMA Fax: +1-510-608-4511
    General RMA: +1-510-739-3777
    RMA Email: rma@asus.com

Technical Support
    Support Fax: +1-502-933-8713
    General Support: +1-502-995-0883
    Support Email: http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx

ASUS COMPUTER GmbH(Germany & Austria)
    Address: Harkort Str. 25, D-40880 Ratingen, Germany
    Telephone: +49-2102-95990
    Fax: +49-2102-959911
    Online Contact: http://www.asuscom.de/sales

Technical Support
    Support Hotline (MB/Others): +49-2102-9599-0
    Support Fax: +49-2102-9599-11
    Online Support: http://www.asuscom.de/support
    Download: http://www.asuscom.de/news
    WWW: www.asuscom.de

FILELIST.TXT 09/15/2005

1.ho il floppy
    2.windows è home edition (ti giuro che avevo chiesto ad un mio amico il professional con service pack 2 ma quando va ad installare mi dice home edition)...........
    ok, ti dico subito che, visto che sei in tempo, faresti meglio a comprare un vero xp professional... parere personale però........ ok????..........

VIA VT6421L SATA RAID Driver Package Version V4.30C for Windows 2000/XP/2003 & 64bit XP/2003(WHQL).
    è il driver che serve a windows xp appena installato per ottimizzare le prestazioni del sistema stesso usando il driver del produttore della periferica invece che il driver standard....... presumo a questo punto che tu debba far partire il computer non con windows xp ma con il cd della scheda madre.... dovrebbe partire con qualche dos tipo free dos o roba del genere e poi mostrarti un menù numerico per creare il disco con i driver del SATA.....
    dovresti cercare una voce del tipo Make a sata disk driver..... o qualcosa di simile se è in inglese, l'importante è che sia specificato per Windows Xp 32 Bit o al massimo compatibile sia per 32 bit che per 64 bit.... ok???
    Il floppy quindi dovrebbe "creartelo direttamente" (seguendo le istruzioni ovviamente) il cd della scheda madre..... prova e fammi sapere.... ciao.

P.S.... ma sei sicuro di aver collegato l'alimentazione all'hd da 160 GB??? Bada bene che non è per prenderti in giro..... i Serial ATA oltre ad avere un differente tipo di BUS di collegamento (il cavetto piccolo in genere di colore rosso che dicevamo prima) hanno anche un tipo di "connessione" o "attacco" dell'alimentazione che somiglia a quello del BUS... è piatto ........ guarda......

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...serial_ata.jpg

questo è un HD Serial ATA che ha entrambe i tipi di alimentazione..... il primo a destra è il classico "attacco", la classica "connessione" di colore bianco con i 4 "maschi" e dall'altra parte le 4 "femmine" per intenderci..... se guardi la foto poi, il primo connettore a SINISTRA è il connettore dell'alimentazione tipo SATA.... hai questo tipo di connessione ed hai un adattatore per l'alimentazione, dovrebbe esserci anche nella scatola della scheda madre penso???
    Questo è il connettore dell'alimentazione per molti Serial ATA

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...ower_cable.jpg

Hail And Kill

ragazzo mio grazie!
    sta formattando però ho utilizzato una procedura leggermente diversa da quella indicata da te che comunque si basa sui tuoi preziosissimi consigli:
    ho semplicemente visto che dentro la cartella VIARAID c'era un'opzione Makeadisk. Ho capito che era quella giusta perchè nella cartella 64bit c'era un comando identico.
    ho premuto f6 quando me lo ha chiesto e tutto sta funzionando... per ora.

grazie grazie comuncqe il mio HD ha solo molti filetti colorati e uno rosso. non ha tutti quei buchi come quello che mi hai fatto vedere tu. Forse in termini tecnici si dovrebbe dire: ha solo un sistema di alimentazione, in altre parole il coso bianco da cui si dipartono tanti fili non ci va! Se vuoi ti mando una foto.

cmq ti ringrazio.. se avrò problemi saprò a chi rivolgermi!
    a presto

ragazzo mio grazie!........
    sono soddisfatto di esserti stato di aiuto.....
    buon divertimento........

N.B. comunque, qualsiasi intoppo tu incontri, saprai installare bene un S.O. solo dopo decine di prove.... prove si intende formattazioni....

Hail And Kill

Permessi di invio