Originariamente inviato da iraiscoming223
ecco hai toccato un aspetto che trovo sarebbe piuttosto utile da implementare...
Perchè quando inserisco una macchina fotografica GNOME mi dice che la rileva e chiede cosa voglio farne e invece se inserisco una stampante, una pennina bluetooth, ecc non dice nulla?
Ok, mi rendo conto che faccia parte della mia configurazione e della mia distro in se (per alcuni aspetti, KDE penso che mi notificherebbe alcune di queste cose..), ma perchè non implementare un'interfaccia grafica stile
"Consigli per utonti":
hai inserito una webcam. Visto che linux è figo l'ha già riconosciuta e ha già i driver. Ti consigliamo di usare (faccio per dire) kamorama. Non è installato. Lancio Synaptic/Yum/RPMDrake e installo?
piuttosto che: ha inserito un pennino bluetooth. Vuoi fare uno scanning delle periferiche e tentare un pairing?
o ancora: è stato rilevato un frullatore USB, non ho i driver... Guardo nelle repository o visualizzo i consigli per cercarli?!
E' una pazzia? Non credo, almeno per quegli utenti windows che vanno in panico quando word visualizza un errore e pensano sia un virus :berto: (si, si, esistono

)