Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Assolutamente sì
    Bene, era quello a cui cercavo conferma

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Certamente si fa prima anche a scrivere getURL, stop, play & c, come dicevo prima, però inizialmente la modalità semplice aiuta a capire quali parametri ci siano e in quale ordine vadano...e finchè si tratta appunto di getURL, play e stop sono azioni che si trovano facilmente e con nomi intuitivi. Ma una volta che sai come si scrivono e che parametri hanno, a mano fai prima che con l'assistente
    questo sintetizza quello che intendevo nel mio post, imparare la base "tecnica" e poi sfruttarla manualmente... anche il primo grafico con cui ho collaborato sapeva mettere uno stop() a mano, ma si è comunque lamentato quando ha aperto la prima volta Flash 2004 e ha visto che non c'era più l'assistente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    questo sintetizza quello che intendevo nel mio post, imparare la base "tecnica" e poi sfruttarla manualmente... anche il primo grafico con cui ho collaborato sapeva mettere uno stop() a mano, ma si è comunque lamentato quando ha aperto la prima volta Flash 2004 e ha visto che non c'era più l'assistente
    And, finchè gli script li facevo fare a flash, io non ho imparato un'ostrega

Ho cominciato a capire la sintassi (parentesi, apici, punti e virgole) e cosa fare e quando, quando ho cominciato a metterci le mani IO, prima modificando degli script fatti da altri, poi cominciando a mettere i primi, timidi, gotoAndStop

A proposito: qualcuno conosce un motivo plausibile per cui AS abbia la prima lettera minuscola e le altre maiuscole (ma non sempre)?

Che sia case sensitive ok, è anche giusto, ma mannaggia alla morte, adesso io scrivo anche la nota della spesa tipo:

cavolFiore
    pomoDori
    sedanoBianco

ma all'inizio è stata dura eh

C'è una ragione per questo modo contorto di concepire la lingua?

Originariamente inviato da nillio
    A proposito: qualcuno conosce un motivo plausibile per cui AS abbia la prima lettera minuscola e le altre maiuscole (ma non sempre)?
    Beh è una separazione abbastanza logica, almeno nella maggior parte dei casi

gotoAndStop (vai E Fermati)
    duplicateMovieClip (duplica il Movie Clip)
    dataProvider (Fonte di dati)
    selectedDate (Data selezionata)

Insomma divide i "termini" all'interno del comando

Poi Array, String, Number, Boolean hanno la prima lettera maiuscola perchè sono tipi di oggetto direi.

Su questo un'altra cosa che torna utile è il syntax highlighting: se hai scritto male un comando lo vedi, perchè non si colora

Utente di HTML.it

Insomma divide i "termini" all'interno del comando

Su questo un'altra cosa che torna utile è il syntax highlighting: se hai scritto male un comando lo vedi, perchè non si colora
    Non ci avevo pensato

E' vero, la colorazione del codice è comoda assai.

comunque, ctrl+C >> ctrl+V non sbaglia mai

Permessi di invio