Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 80

Discussione: Il tifo.

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Originariamente inviato da nillio
    Momento; lasciate perdere gli eventi calcistici contingenti, io parlo (io mi domando) proprio cos'è per la gente il tifo adesso.

Ovviamente lo rapporto a me stessa, e alla gente che faceva il tifo quando lo facevo io.

Esempio: quando ai miei tempi Il cancellino scattava e Gros o Plank partivano, io avevo l'adrenalina a 300.000, ero talmente tesa ed eccitata che ancora un po' (poco eh) sciavo io pure, seduta

Erano istanti micidiali, io soffrivo, letteralmente. Ma MAI, mai neanche per un istante, ho odiato gli altri atleti, o sperato che si rompessero una gamba

Se vincevano mi disperavo, ma riconoscevo che erano più bravi
    ancora oggi il tifo e' questo,gli scalmanati che devastano stadi,ammazzano,insultano mogli madri e quant'altro, col tifo sportivo NON CI AZZECCANO NULLA.Sono solo dei delinquenti che andrebbero rinchiusi tutti insieme e lasciati liberi di esprimersi ed eliminarsi a vicenda
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Uanne
    c'è una differenza fondamentale tra chi assiste senza coinvolgimento emotivo a un evento sportivo e il tifoso doc: il primo si gode l'incontro come se fosse al cinema o a teatro, le sue simpatie per questa o quella squadra sono mutevoli e il suo interesse è puramente estetico, non per niente il suo motto è: "Vinca il migliore, l'importante è che la partita sia bella"; il secondo parteggia per uno dei due contendenti, si identifica anima e corpo con i suoi "eroi", motivo per cui per ll tifoso l'incontro diventa la metafora di una battaglia da vincere a tutti i costi. Siamo di fronte quindi a un'opposta visione dello sport: equidistanza e faziosità, distacco e passione, rilassamento e agonismo, ecc.

Niente affatto

Per quanto concerne sci e tennis io ero estremamente coinvolta

Facevo un tifo spudorato e incontinente per gli azzurri di tennis, sono stata in piedi molte notti per vedere le partite della Davis, quando erano nell'altro emisfero, avevo il poster di Panatta, invece di quello di Alain Delon, in camera, eccetera.
    E se le prendevamo, mi disperavo alquanto.

Ma se Borg giocava meglio, io lo ammiravo (nel dolore ).
    Ogni battuta, ogni colpo di racchetta, io riconoscevo la sua grandezza

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Niente affatto

Per quanto concerne sci e tennis io ero estremamente coinvolta

Facevo un tifo spudorato e incontinente per gli azzurri di tennis, sono stata in piedi molte notti per vedere le partite della Davis, quando erano nell'altro emisfero, avevo il poster di Panatta, invece di quello di Alain Delon, in camera, eccetera.
    E se le prendevamo, mi disperavo alquanto.

Ma se Borg giocava meglio, io lo ammiravo (nel dolore ).
    Ogni battuta, ogni colpo di racchetta, io riconoscevo la sua grandezza
    nel dolore, esatto, perchè tu eri tifosa. E' come l'innamorato a cui un pretendente ha portato via la donna: finisce per riconoscere la superiorità dell'altro e ci sta male il doppio
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

io il tifo lo vedo come assumersi responsabilità che non si hanno
    non capisco quale sia il motivo di inorgoglirsi/vergognarsi di cose che non si hanno fatto.
    i battibecchi tra tifosi mi sembrano solo aria fritta e nn concepisco il tifo

Utente di HTML.it
    nel dolore, esatto, perchè tu eri tifosa. E' come l'innamorato a cui un pretendente ha portato via la donna: finisce per riconoscere la superiorità dell'altro e ci sta male il doppio
    Nono, non capisci: questi si augurano che all'avversario venga un tumore, o che abbia un incidente d'auto invalidante

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    ma poi, quando avresti visto borg-panatta in coppa davis nell'altro emisfero?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sick
    io il tifo lo vedo come assumersi responsabilità che non si hanno
    non capisco quale sia il motivo di inorgoglirsi/vergognarsi di cose che non si hanno fatto.
    i battibecchi tra tifosi mi sembrano solo aria fritta e nn concepisco il tifo
    Il tifo è una cosa meravigliosa

Se tu pratichi uno sport, vedere un atleta BRAVO fare cose che tu puoi capire quanta bravura comportino, è come per un appassionato d'arte andare al Louvre, o per un appassionato di musica ascoltare Mozart.

Sono emozioni allo stato puro.

I tuoi atleti li ami, partecipi con loro e soffri con loro, durante la gara/partita

Non so di che battibecchi parli

Utente di HTML.it
    ma poi, quando avresti visto borg-panatta in coppa davis nell'altro emisfero?
    Borg Panatta in Davis mai, di davis nell'altro emisfero ne ho viste due o tre: Argentina, Australia, e non mi ricordo quale altra.

Edit: caxxo, il CILE

Per quanto riguarda il motociclismo io tifo qualcuno quando ammiro le sue doti di guida, il suo coraggio, la capacità tattica, la freddezza, la forza fisica, la fortuna o la sfortuna.
    Però quando ho davanti lo schieramento dei piloti della Superbike, per citare un caso noto, ho ammirazione e rispetto massimo per tutti.
    La pista è un mondo a parte, non è come il prato: in pista il tifo non lascia spazio a minchiate patetiche.
    Se uno vince merita rispetto, ed anche una sconfitta si accetta col sorriso perchè non ci sono arbitri, moviola o regole del cacchio a cui appigliarsi: chi dimostra di avere le palle cresce, e se continua ad averle vince.
    Tutto qua.
    E mi affascina il fatto che un pilota è irrimediabilmente solo, mentre gareggia.
    Niente compagni deboli, allenatore minchione, ecc. .
    MA DI CHE PARLATE??

Non so di che battibecchi parli
    VOI avete fatto questo quello bla bla come fate a parlare
    NOI siamo fighi abbiamo fatto questo e quello per questo possiamo parlare

Permessi di invio