Originariamente inviato da JackBabylon
però se si adattano alla schiena come fanno a garantire la postura ottimale? :master:
credo rimanga 'adeso' al corpo in ogni posizione....
però se si adattano alla schiena come fanno a garantire la postura ottimale? :master:
Originariamente inviato da Alex D.
il difensore dell'Internasionale
ve lo dico una volta per tutte, non usate parole che iniziano con INTER in nessuno dei miei 3d![]()
è come ti dicevo...
E' studiato per diventare più morbido a temperature calde e più rigido a temperature fredde. Il materiale si ammorbidisce rapidamente sotto l'influenza del calore del corpo, adattandosi alla sua forma e distribuendo la pressione in modo uniforme. Una volta che la pressione è stata rimossa, il materiale ritorna alla sua forma originale. E' trattato con un agente anti-batteriologico, il quale previene l'esistenza di batteri nel materiale.
appunto per questo mi suona strano, vuol dire che se metto la schiena in una posizione non naturale il materasso si adatta, ma sempre in una posizione non naturale resta.Originariamente inviato da Carletto90
il tempo si fa i fatti suoi
ok ma nn costringe la tua schiena ad assumere posizioni 'obbligate'Originariamente inviato da JackBabylon
appunto per questo mi suona strano, vuol dire che se metto la schiena in una posizione non naturale il materasso si adatta, ma sempre in una posizione non naturale resta.
si ma non vuol dire che per la tua schiena è meglio, teoricamente le posizioni per dormire facendo rilassare la colonna son 2o3 non di più, tutte le altre posizioni sono "innaturali"Originariamente inviato da Carletto90
ok ma nn costringe la tua schiena ad assumere posizioni 'obbligate'
Io dormo su dei bancali di legno e sto benissimo
La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
si ma non vuol dire che per la tua schiena è meglio, teoricamente le posizioni per dormire facendo rilassare la colonna son 2o3 non di più, tutte le altre posizioni sono "innaturali"
:master:
quindi per quelle 3 posizioni esistono materassi apposta?
no, ma basta un materasso ortopedico a molle, con una buona rete (in doghe larghe).Originariamente inviato da Carletto90
:master:
quindi per quelle 3 posizioni esistono materassi apposta?
conclusione di un'esperto....
Come spesso accade, non esiste una risposta univoca alla domanda 'qual è il materasso migliore?', ma il consiglio più idoneo è quello di riflettere bene sulle proprie esigenze personali, per poi indirizzarsi verso una scelta che sia il miglior compromesso tra aspettative e possibilità reali.
Gli ortopedici invitano a non prediligere un materasso troppo rigido, mentre è bene che la rete, possibilmente a doghe, sia ben sostenuta e non crei avvallamenti.