Azz è vero...
Ora lo esamino... ma da cosa potrebbe dipendere?
Azz è vero...
Ora lo esamino... ma da cosa potrebbe dipendere?
Risolto anche questo problema!
Tra l'altro lo stiamo validando secondo gli standard w3c.
Grazie ancora per il prezioso aiuto che mi state dando per perfezionarlo, se trovate altro che non va come dovrebbe fatemelo sapere.
Un giudizio complessivo? :P
Apparte le animazioni fastidiose non è male....
Quali sono quelle che secondo te danno fastidio?
Forse la galleria centrale?
Stiamo pensando di metterla subito dopo l'header in modo da evitare che spezzi il "discorso".
Oppure quelle "interattive" delle altre sezioni?
Grazie ancora per i commenti^^
quelle nell'header con i link alla home&co....
Aggiornamento:
il sito è stato completamente validato secondo gli standard del w3c.
La grafica è rimasta immutata così come l'header sopra (non posso cambiarla ormai, e devo ammettere che mi piace ^^').
Ora, un problema è che è si vero che il sito è stato completamente validato, solo che a queste fanno eccezione le pagine che contengono moduli form frontpage, che proprio non ne vogliono sapere (speriamo di riuscirci ma fino ad ora, nisba)...
Scusate se uppo nuovamente il 3d, volevo chiedere se qualcuno di voi ha opera e se può dirmi come visualizza il sito (se avete anche safari e postate mi fate un favore), dato che ho provato a visualizzarlo con opera e non vedo le parti in flash.
Inoltre volevo chiedervi se sapete qualcosa riguardo la certificazione di accessibilità (leggasi legge Stanca) e come fare per ottenerla.
Grassie ^^
Con opera è ok. per safari, domani in ufficio (spero di ricordarmiOriginariamente inviato da Magogo
Scusate se uppo nuovamente il 3d, volevo chiedere se qualcuno di voi ha opera e se può dirmi come visualizza il sito (se avete anche safari e postate mi fate un favore), dato che ho provato a visualizzarlo con opera e non vedo le parti in flash.
Inoltre volevo chiedervi se sapete qualcosa riguardo la certificazione di accessibilità (leggasi legge Stanca) e come fare per ottenerla.
Grassie ^^)
per l'accessibilità, ci sono delle linee guida. mi ricordo che c'era in rete anche una specie di "validatore", non so però quanto affidabile (prova a ricercarlo nel forum xhtml e sul sito del w3c, magari salta fuori, io purtroppo il link non ce l'ho più). Comunque ... tra le cose da ricordare:
1. uso dello strict
2. solo menu testuali
3. no contenuti flash
4. uso di un buon contrasto sfondo/testi e testi leggibili, abbinamento colori che non impediscano la fruizione a daltonici o portatori di altri disturbi simili
5. no ai collegamenti su finestre diverse (target="_blank")
6. Obbligatorio per siti di P.A.
puoi anche provare a cercare con google il testo della legge stanca.
Cyà
la tabella di controllo: http://www.robertoscano.info/files/a...-chktable.html
Ciao magogo,
x la legge Stanca:
comincia a rivedere il sito in xhtml con dtd strict...
avrai un po' da fare!:
vedo tante tabelle x l'impaginazione e attributi di presentazione nel codice...
Ah i troppi filmati nella pagina, danno fastidio.
![]()
Liberté | Egalité | Fraternité