aspetta, aspetta...
fammi capire meglio:
se togli unset... tutto funziona?codice:ondblclick="riportaCli(<?php unset($_SESSION['row']); echo($riga['Id']); ?> ) "
ma allora dov'è il problema?
...a quest'ora sono un po' lento :P
aspetta, aspetta...
fammi capire meglio:
se togli unset... tutto funziona?codice:ondblclick="riportaCli(<?php unset($_SESSION['row']); echo($riga['Id']); ?> ) "
ma allora dov'è il problema?
...a quest'ora sono un po' lento :P
allora
ti allego il form... non è quello dei clienti... questo ha meno dati e mi viene più facile mettere mano al codice x le prove.
SENZA UNSET
sotto ho l'elenco delle mie righe in questo caso 9 e 2
clicco sulla 9 e mi si popolano i campi Codice e Descrizione
se modifico e clicco modifica tutto ok... trova SESSION['row'] quindi l'update la esegue correttamente
però mettiamo che mi accorgo di aver cliccato la riga sbagliata e voglio cambiare...
se clicco sulla riga 2 non mi cambia i valori dei campi Codice e Descrizione
la funzione che riporta i dati è la seguente:
che dovrebbe ricaricare la pagina e quindi andare a prendere la riga con l'id passato...codice:function riportaTipi(idRec,tab) { top.Main.location.href('./mappaTipi.php?viewTabRis=y&bott=y&idRec='+idRec+'&tab='+tab); }
:tongue:
Allora se non ho capito male l'iframe fa ricaricare il suo genitore, ricaricando il file mappaCliente.php.
Il problema secondo me sta qui (la pagina che prima avevi chiamato ciente.php ma credo sia mappaCliente.php):
ma ponendocodice:if(isset($_GET['idRec'])){ $idRec = $_GET['idRec']; $rows = $_SESSION['righe']; $n = count($rows); for ($i=0; $i < $n; $i++) { if ($rows[$i]['Id'] == $idRec) { $row = $rows[$i]; } } } if(isset($_SESSION['row'])){ $row = $_SESSION['row']; //echo("row: ".$row); }
tu stai richiamando la vecchia riga (per questo motivo avevi messo l'unset?)codice:if(isset($_SESSION['row'])){ $row = $_SESSION['row']; //echo("row: ".$row); }
hai provato a togliere quest'ultimo blocco lasciando solo quello rimanente?
...o spiegami perchè l'hai messo lì![]()
eh eh xè quando faccio la select se mi esce una sola riga passo direttamente row invece che righe...
però posso sempre modificarlo...
...dai, prova a toglierlo, ormai mi hai incuriosito :-)
sì fatto... infatti funziona così...
devo solo vedere com sistemare il fatto che quando mi ritorna una sola riga mi popoli già il form
...ma questo credo che sia più semplice da risolvere![]()
sembra che se sposto il blocco prima di controllare se ho l'IdRec (quindi sopra) funziona tutto...
Speriamo!!!
GRAZIE 1000
anche per la pazienza infinita!!!
salutami la tua bellissima super-micetta
:-)