riesco a caricare di default solo il primo valore della prima lista, le altre liste restano vuote, immagino ci sia qualcosa nello script "principale" che non fa funzionare gli script che mi avete consigliato.
grazie comunque...
riesco a caricare di default solo il primo valore della prima lista, le altre liste restano vuote, immagino ci sia qualcosa nello script "principale" che non fa funzionare gli script che mi avete consigliato.
grazie comunque...
Lo script principale popola dinamicamente le select in base alle scelte in quella precedente.
Inserisci prima di questo:
, nella funzione change()codice:} return combostatus; } } //--> </script>
Prova e facci sapere...codice:eval("document.getElementById('combo" + following + "').selectedIndex = 1");
grazie, così mi carica il valore corrispondente partendo dalla lista precedentemente selezionata.
Volendo complicare un po' le cose:
sarebbe possibile caricare il primo valore di ciascuna lista una volta che ho effettuato la scelta dalla prima?
1) scelgo un valore dalla prima lista
2) si popolano le altre liste, ciascuna con il primo valore
grazie ancora....
Se ho letto bene il tuo sorgente js originale, ogni select viene popolata solamente dopo che è stata selezionata un'option in quella precedente, quindi non ha senso dare l'index a tutte se non contengono nulla...
C'è anche il commento che spiega:
// filling the "son" combo (if exists)
Riempie la combo "figlia" (se esiste)...
il "problema" è che non sono un grande esperto di javscript, mi limito a "importare" degli script nei documeti html,che poi utilizzo come prototipi statici di siti web...
quindi non riesco a interpretare adeguatamente il codice...
ne riparliamo settimana prosima,,,,
buon weekend,
![]()