Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Ma tu guarda....

in effetti sorge spontanea la domanda: "perchè non ci si muove per fare una legge che obblighi gli OEM a dare scelta all'utente?".....il monopolio è palese non c'è nemmeno bisogno di discutere....mi sa che zio Bill ha parecchi amichetti in parlamento.....

per il resto gli OEM sono praticamente ricattati da MS, nel 2000 negli USA stavano per condannare MS per questo motivo, poi salì al potere l'amico Bush e del processo a MS non s'è saputo più nulla.....

l'unica cosa è sensibilizzare le masse e fare in modo da spingerle a chiedere i rimborsi per le licenze windows

Utente bannato
    Originariamente inviato da bereshit
    a final_fantasy

bhe..utonto non è una aprola che ame piace..non tutti hanno l'interesse e sopratutto il tempo di approfondire..ma in ogni caso andrebbe comunque dato all'utente l apossibilità di scegliere per il ragonamento fatto sopra..

PS cortesemente potresti scrivere senza K e X ..sarebbe più leggibile
    io finisco di usare le storpiature quando voi finite di definire gli utenti - capasci utonti...anche noi lo siamo stati, magari c'è gente ke a 10 anni faceva programmi in c (io li facevo in pascal), ma nn significa che un vecchio di 90 anni è un deficente...

vedi ke io ho fatto lezioni a un anziano di 76anni circa e sto tizio ha la prima elementare era capace (ovviamente con i suoi limiti di anziano ) di

accendere il pc, collegarlo a interent (e quindi colelgare la cavetteria del modem, visto che parliamo di un notebook), collegarsi la webcam, loggarsi a msn e chattare con i suoi figli in belgio...

Utente bannato
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    l'unica cosa è sensibilizzare le masse e fare in modo da spingerle a chiedere i rimborsi per le licenze windows
    dimendichi col dire: senzibilizzare le masse che NON VOGLIONO windows per vari motivi...

vedi che c'è gente che usa il pc per far cose che lin non sa fare (ancora per oggi). Vedi uno studio grafico, non può fare tutto con the gimp perché quest'ultimo ha dei limiti che photoshop non ha...Flash praticametne per linux nn esiste ( e non parlo del player).

OVVIAMENTE, ci sono cose che linux sa fare meglio di win...lin è il so di rete x eccellenza

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    dimendichi col dire: senzibilizzare le masse che NON VOGLIONO windows per vari motivi...

vedi che c'è gente che usa il pc per far cose che lin non sa fare (ancora per oggi). Vedi uno studio grafico, non può fare tutto con the gimp perché quest'ultimo ha dei limiti che photoshop non ha...Flash praticametne per linux nn esiste ( e non parlo del player).

OVVIAMENTE, ci sono cose che linux sa fare meglio di win...lin è il so di rete x eccellenza
    Sono 10 anni sonati che faccio preferenziale uso di linux , non ho alcuna laurea in formatica ne decanti diplomi .
    Fin dall' inizio non ho mai trovato nulla di ciò che è possibile fare con windows che non lo sia altrettanto con linux , con la stessa identica semplicità.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    la cosa migliore, come è stato anche nuovamente ribadito in questo thread, sarebbe non avere nulla di preinstallato.

all'atto dell'acquisto o della configurazione dovrebbe essere il cliente a decidere quale SO vuole sulla SUA macchina e non subire passivamente la scelta altrui, non vedo differenza tra il comparto hardware e software, così come siete liberi di scegliere una scheda video piuttosto che un'altra non vedo per quale dannata ragione non si può fare lo stesso per il sistema operativo.

è una sorta di violenza e lo sarebbe allo stesso identico modo se la licenza di windows fosse gratuita.

poi se io voglio un sistema microsoft per varie ed eventuali ragioni non c'è problema, ma che questa cosa mi venga imposta no, è inaccettabile.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da bereshit
    questa della garanzia che decade non la sapevo..
    l'avevo letto proprio in questo forum, mentre cercavo di capire il perchè di "Windows Vista" (non l'ho trovato...)

provo a cercare il post

[edit] eccolo -> http://forum.html.it/forum/showthrea...2#post10259382

mi ricordavo una cosa più catastrofica... pare che decada solo in parte...

Originariamente inviato da FinalFantasy

se parliamo di kernel e sistema operativo, linux è superiore a windows per parecchi motivi, Flash e Photoshop sono software, se Adobe volesse potrebbe portarli sotto linux in un mese o due come ha già fatto con Acrobat Reader.....chiaramente Adobe prima di impegnarsi vuole essere sicura di non perdere tempo a fare il porting, esiste Photoshop per Mac ( che è usato meno di linux ), questo perchè Adobe sa che gli utilizzatori Mac sono in buona parte grafici professionisti e quindi sa che il suo Photoshop avrà mercato sui Mac....

riguardo Gimp è solo più complesso da usare, ma sa fare molte cose alla pari di Photoshop....

Linux per ora ha uno scarso supporto da parte degli sviluppatori 3rd party e da parte degli OEM....qualora l'industria informatica decidesse di supportarlo sarebbe questione di pochi mesi ( max un anno ) e Linux colmerebbe le lacune che ha nei confronti di Windows....

riguardo gli utonti non voglio offendere nessuno, è solo un modo convenzionale per indicare chi ha una conoscenza davvero molto molto basilare del PC....purtroppo il PC per le cose che sa e può fare non sarà mai al livello di semplicità di una Playstation....ci saranno sempre intoppi, incompatibilità, ecc... che l'utente deve risolvere sia che usi windows che linux...la differenza è che installare e configurare windows è responsabilità di chi ( grande produttore o piccolo assemblatore ) costruisce il PC, l'installazione di linux invece è demandata all'utente finale il quale nella stragrande maggioranza dei casi non ha la benchè minima cognizione di alcuni concetti basilari come la formattazione e il multiboot....può sembrare assurdo ma è così, l'utente comune identifica il computer con l'ambiente operativo e ovviamente l'OS i dettagli tecnici glieli nasconde, sempre che l'OS stesso sia già ben installato e configurato a dovere.....

moltissime distro Linux posseggono tool automatici per compiere queste procedure di basso livello ( per esempio ripartizionare il disco per far posto a linux ), chiaramente non tutte le configurazioni sono uguali e c'è sempre qualcuno a cui il giocattolo automatico non funziona, poi c'è la non volontà di collaborare di MS, che con Vista ti cambi totalmente il meccanismo di boot, cosa che obbligherà gli sviluppatori linux a lavorare per mesi per trovare una soluzione ai problemi indotti da Vista....

molti diranno, eh vabbè Linux è incapace perciò non sa convivere con Vista, ma Vista sa forse convivere con Linux? fino ad oggi nessun Windows è mai riuscito ad installarsi su una macchina che possiede già un altro OS senza eliminarlo, senza contare la pratica abnorme di installare il boot loader nel MBR....

solo che tutti questo comportamento lo tollerano perchè ritengono Windows IL sistema operativo....in sostanza è un problema culturale, più che tecnologico....

quoto Paolino...

vi faccio un es. piu comune... Firefox...quanti usano FF? quanti lo conoscono come browser o software? quanti lo ignorano? ... bhè chi usa Firefox è sempre colui che è informato su Internet e ha un minimo di capacità e di conoscenze...attenzione non per usare un semplicissimo browser (che è piu comodo di IE), ma capacità in genere...prendo un es... i miei amici...mi vedono usare FF e linux a volte e ogni volta mi prendono per scemo, perchè mi dicono che linux non lo conosce nessuno che sono 4 gatti ad usarlo che è migliore win...e altre cazz...del genere. Vai a dirli a loro che linux è piu sicuro, e tanti altre vantaggi che win non ha...e anche se riuscirei non lo installerebbero mai come primo o secondo os perchè non hanno interesse.

per quanto riguarda la scelta di un os o di un altro su un pc vergine, non c'è dubbio, che la situazione che si presenta adesso è sbagliata...cioè è logico, è una conseguenza che se a uno li dai subito come os windows (mettiamo a caso che sia un "utono"), è logico che rimane e si adegua a quel sistema, e se li metti anche linux e all' avvio li metti un boot, già si altera e rinuncia...ma la pubblicità stessa...vuoi mettere tutta la pubblicità che fa win (non solo in occasione di Vista), rispetto a quella di linux che è nulla? basterebbe una buona campagna di pubblicità, sui giornali e in TV , e vedrete se la gente non viene in mente di provare questo "nuovo" (per loro) os...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Utente bannato
    Originariamente inviato da francofait
    Sono 10 anni sonati che faccio preferenziale uso di linux , non ho alcuna laurea in formatica ne decanti diplomi .
    Fin dall' inizio non ho mai trovato nulla di ciò che è possibile fare con windows che non lo sia altrettanto con linux , con la stessa identica semplicità.
    beh...io ho na lista lunga un km

con lin non...
    puoi giocare al pc
    leggere i dvd video (a me nn lo fa e nn capisco il perché)
    puoi stampare con la mia canon pixma senza pagare x ottenere i driver, cosa che ho su win gratis (i driver)
    scaricare i dati da e per il mio telefonino lg8330

ovviamente c sn altrettante cose che win non sa fare
    con win non puoi...
    avere tutto il software gratis che ti serve
    navigare su internet tranquillamente perché hai i virus davanti al router che ti aspettano
    avere un sistema elastico che nn si impalli solo muovendo il mouse
    creare e gestire gli utenti con directory e permessi (anche se ci stanno dei surrogati)

e molto altro...ma tutto ciò...io credo ke il pinguino sia il futuro dei pc ...ma ancora siamo lontani ad avere un linux desktop al 100%...

Le grandi aziende usano linux (la dreamwork, x esempio)
    Una volta sono andanto in un supermercato di un paesello a prov di ragusa che aveva fedora core...

Non di esperienza personale, ma aggiungo tra le cose che su linux non si possono fare la stampa professionale con gimp, conosco dei grafici che lo hanno provato ma che non hanno potuto adottarlo a causa dell'estrema mancanza di opzioni in tal senso rispetto a photoshop.

[ot]FinalFantasy, per quanto riguarda la tua pixma prova i gimp-print (se la stampante non fosse supportata direttamente usa quelli di un modello simile compatibile come faccio io), con la mia di pixma funzionano piuttosto bene.[/ot]
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio