Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Per la verità all'inizio hai sparato ad alzo zero.

Comunque i router aethra starbridge esistono di diversi modelli, per la precisione il modello Starbridge Plus 1020 è solo ADSL, mentre i modelli Starbridge E e Starbridge EU sono ADSL2+.

Il modem Fastrate USB 100 è solo ADSL e puoi leggere i parametri di linea, nella linguetta Linea dell'utility di stato di tale modem.

il mio modem aethra e' uno STARBRIDGE EU, adsl ethernet-usb modem/router.

La wind mi ha detto che non va bene e c'e' scritto downstream data rate up to 8 Mbps

per l'altro modem ho un pannello con i valori modem fast channel , centrale fast channel,linea ecc... che valori ti servono?

grazie

Non so, probabilmente l'Aethra ha fatto una versione specifuca dello STARBRIDGE EU per Wind.
    Perchè se vai sul sito della Eethra e cerchi le caratteristiche tecniche dello Starbridge ti viene detto che è compatibile ADSL, ADSL2 e ADSL2+.

Per i parametri di linea misurati dal fastrate, mi servirebbe conoscere quello che c'è scritto nella finestra linea del pannello di controllo del modem. In particolare Attenuazione, SNR e Data Rate.
    Comunque più impostazioni posti più possiamo essere precisi nelle diagnosi.

L'importante è che tu - per motivi di privacy - non posti il tuo indirizzo IP pubblico.

non ci sono queste info...

c'e modema fast channel 6944
    centrale fast channel 928
    linea POTS
    modulazione gdmt

fbracal ci sei?

La schermata a cui mi riferisco è questa:

Se non la vedi può essere un problema di firmware del fastrate, comunque anche lo starbridge da qualche parte nei menu di configurazione, ti fa vedere i valori della linea ADSL.

si quella ce l'ho

ecco i dati:

linea sottoscritta: POTS
    modulazione: g.dmt

i valori downstream sono (in ordine):

100
    6.00
    28.50
    19.50

i valori upstream (in ordine):

94
    6.00
    17.50
    11.50

la tabella e' la stessa della tua foto!

I tuoi valori non sono proprio ottimali.
    Infatti se ti hanno già attivato la portante a 12 Mega, la agganci a circa 6.9 Mega.
    Come dice questo risultato:
    modema fast channel 6944
    Ma questo dato che il fastrate è un modem ADSL (ovvero può arrivare sino a 8 Mbps) è normale.

Altri problemi ci sono poi per quanto riguarda il margine di rumore, con soli 6 dB di margine è difficile che tu agganci una portante più alta di 8 Mbps, anche con un modem ADSL2.
    Mentre l'attenuazione è nella norma.
    Il problema, a parer mio, è nel cavo che collega casa tua con la centrale, possono esserci derivazioni, perdite di isolamento o presenza di batterie in mezzo che ti abbattono il margine di rumore, dato che dici di abitare vicino alla centrale.

Ad ogni modo, inserisci i filtri su tutte le prese dove colleghi anche un telefono e controlla che il tuo impianto telefonico sia in parallelo e che non abbia fusibili o altri aggeggi all'interno delle prese telefoniche.

Originariamente inviato da fbracal
    I tuoi valori non sono proprio ottimali.
    Infatti se ti hanno già attivato la portante a 12 Mega, la agganci a circa 6.9 Mega.
    Come dice questo risultato:
    modema fast channel 6944
    Ma questo dato che il fastrate è un modem ADSL (ovvero può arrivare sino a 8 Mbps) è normale.

Altri problemi ci sono poi per quanto riguarda il margine di rumore, con soli 6 dB di margine è difficile che tu agganci una portante più alta di 8 Mbps, anche con un modem ADSL2.
    Mentre l'attenuazione è nella norma.
    Il problema, a parer mio, è nel cavo che collega casa tua con la centrale, possono esserci derivazioni, perdite di isolamento o presenza di batterie in mezzo che ti abbattono il margine di rumore, dato che dici di abitare vicino alla centrale.

Ad ogni modo, inserisci i filtri su tutte le prese dove colleghi anche un telefono e controlla che il tuo impianto telefonico sia in parallelo e che non abbia fusibili o altri aggeggi all'interno delle prese telefoniche.

be' per il rumore non puo' igliorere con l'altro modem? cosa posso fare?

un po' di tempo fa c'e' stata telecom a casa mia per altri problemi non di adsl e mi sono fatto controllare la linea adsl e tutti i valori nello strumento erano ok, ho un filtro in testa ll'impianto telefonico quindi di conseguenza filtra poi tutto

se quei maleddetti poi mi spedissero il modem.....ora vado con l'access media usb

Permessi di invio