Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: [Lavoro] - Dimissioni

Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    ma perchè la beffa?

se hai trovato un nuovo lavoro magari migliore dover dare solo 6gg di preavviso è una pakkia.

pensa a chi vuole cambiare xchè non ne può proprio più e deve cmq stare lì altri 30gg se non vuole perderli in busta...

ma xchè ti fai tt queste menate?
    Do blind people see dreams?

Originariamente inviato da Kaeso
    ma perchè la beffa?

se hai trovato un nuovo lavoro magari migliore dover dare solo 6gg di preavviso è una pakkia.

pensa a chi vuole cambiare xchè non ne può proprio più e deve cmq stare lì altri 30gg se non vuole perderli in busta...

ma xchè ti fai tt queste menate?
    beh che sia una pacchia o meno, permettimi di dire, dipende dalla situazione e da cosa si vuol fare, nel mio caso, per vari motivi miei, è un danno

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da fabiodm75
    beh che sia una pacchia o meno, permettimi di dire, dipende dalla situazione e da cosa si vuol fare, nel mio caso, per vari motivi miei, è un danno
    premesso che non mangio yogurth, se non molto saltuariamente, e visto che alla domanda comunque hai trovato risposta, al di là di tutto mi meraviglio che svolgendo un lavoro impiegatizio tu sia inquadrato come operaio.
    Capisco la necessità di lavoro, ma almeno reclamare i propri legittimi diritti...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    premesso che non mangio yogurth, se non molto saltuariamente,
    è una notizia sconvolgente VVoVe:

scusa ma io continuo a non capire qual è la differenza per te dare le dimissioni con un preavviso di 60 o di 6 giorni... non è che avendo dato le dimissioni stai a casa pagato senza far nulla e puoi andare a fare tutti i colloqui che vuoi per trovare un altro impiego... a te non cambia nulla sarà la ditta a dar testate se non trova qualcuno con cui sostituirti in quel periodo
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Originariamente inviato da wsim
    premesso che non mangio yogurth, se non molto saltuariamente, e visto che alla domanda comunque hai trovato risposta, al di là di tutto mi meraviglio che svolgendo un lavoro impiegatizio tu sia inquadrato come operaio.
    Capisco la necessità di lavoro, ma almeno reclamare i propri legittimi diritti...
    Ho fatto notare la cosa tempo fa e ho capito che oltre a promesse e rinvii non si ottiene nulla, da qui la necessità di trovare un nuovo lavoro o di aprire partita Iva.
    Il mio problema (e penso per moltissime altre persone) è che trovare un nuovo lavoro non è affatto semplice (qui nonostante tutto ho un contratto da fame ma è a tempo indeterminato), ossia trovare un posto in una società "seria" o con contratto adeguato alle mansioni che uno svolge, anche mettersi in proprio non è roba facile.
    La mia idea quindi per smuovere la situazione era di utilizzare le dimissioni come bluff, primo nella speranza (remota) che la cosa li costringa a rispettare le promesse, se questo non era possibile e anzi la prendevano male comunque a cautelarmi con 60 gg di preavviso o comunque il tempo necessario per cercare un nuovo posto di lavoro senza troppe preoccupazioni.

Tutto qui. Quindi per questo i 6gg di preavviso più che una pacchia sono un gran problema... se la prendono "a male" in 6 gg sono fuori

mmmhhh quindi ho 30 gg di preavviso "sicuri" (o comunque pagati) e gli altri 30 sono a discrezione loro?

il mio contratto è metalmeccanici mi confermate i 30 gg di preavviso?
    Internet non ti può dare un'informazione corretta; devi pigliarti il tuo libricino con le norme contrattuali (anche del contratto integrativo, ovvio) e dare un'occhiata. Perché i gg di preavviso variano dal tuo inquadramento, dal periodo che hai lavorato lì, bla bla bla..

A me ad esempio erando bastati 15 gg di preavviso (in altro settore) perché lavoravo lì da meno di 5 anni. Ma è solo il contratto che fa fede.

ma scusa, non puoi "informalmente" avvisarli 60 giorni prima (tanto, a quanto pare, lo vuoi fare per dar loro più tempo per organizzarsi) e poi 30 giorni prima presenti le dimissioni?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

La mia idea quindi per smuovere la situazione era di utilizzare le dimissioni come bluff, ...(
    Pessima idea, a meno che uno non sia costretto da cause urgenti e e straordinarie, MAI mollare un lavoro senza averne a disposizione un altro.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da the_hi†cher
    scusa ma io continuo a non capire qual è la differenza per te dare le dimissioni con un preavviso di 60 o di 6 giorni... non è che avendo dato le dimissioni stai a casa pagato senza far nulla e puoi andare a fare tutti i colloqui che vuoi per trovare un altro impiego... a te non cambia nulla sarà la ditta a dar testate se non trova qualcuno con cui sostituirti in quel periodo
    Come spiegato prima, se avessi 60 gg di preavviso ho comunque diritto a ROL e ferie (o malattia) retribuite come sempre ne ho diritto quindi posso andare a fare i colloqui con tranquillità, se invece "rosicano" e mi mandano via oltre al TFR mi devono pagare anche i 60 gg di preavviso (magari , in questo modo se "rosicano" e mi mandano via subito mi devono pagare solo 6 gg.

Permessi di invio