Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Il bianco può funzionare come un colore Pantone. Quindi se serve si stampa pure offset.

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Ci sono delle stampanti che lo fanno, Oki ed Alps sono le prime che mi vengono in mente. Se non sbaglio a sublimazione.

In offset... mhhh
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Scusate, ma quando parliamo di stampa offset, intediamo la stampa litotipografica offset? Cioè quel procedimento di stampa che in "vulgato" viene adoperato dal tipografo per stampare su carta?

Allora in tal caso mi pare molto difficile trovare un colore ad assorbimento con pigmento bianco.
    Sul catalogo di colori saturi della Pantone non mi pare proprio sia presente un bianco (coprente?), al massimo sono presenti le tinte metallizate.

La stampa per sublimazione è una cosa completamente differente dall'offset ed è probablimente questa a cui si riferiva mao72 pe la stampa su PVC e poliestere.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    l'offset è solo 1

io nonmi riferisco alla stampa a sublimazione ma alla litografia

Utente bannato L'avatar di Senso Grafico

Si può

l'offset può stampare il bianco come tutti gli altri colori (anche se non l'ho mai fatto).

Credo che un tipografo nella sua vita non si troverà mai a stampare il bianco semplicemente perché in litografia si stampa sulla carta che solitamente è bianca stampare pvc in offset in linea teorica è fattibile praticamente rabbrividisco al pensiero di come potrebbe reagire la mia speedmaster che anche essendo di bocca buona non è onnivora mangia solo carta.

Un serigrafo stampa il bianco tutti i santi giorni, anche in tampografia

// link rimosso //

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: Si può

Originariamente inviato da Senso Grafico
    l'offset può stampare il bianco come tutti gli altri colori (anche se non l'ho mai fatto).

Credo che un tipografo nella sua vita non si troverà mai a stampare il bianco semplicemente perché in litografia si stampa sulla carta che solitamente è bianca stampare pvc in offset in linea teorica è fattibile praticamente rabbrividisco al pensiero di come potrebbe reagire la mia speedmaster che anche essendo di bocca buona non è onnivora mangia solo carta.

Un serigrafo stampa il bianco tutti i santi giorni, anche in tampografia

//
    Finalmente dopo 5 anni ci hai illuminato!
    Comunque, che io sappia, in tipografia il bianco non si stampa perchè non sarebbe coprente.
    I love Ctrl+Z

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @sensografico: vedo che a quanto pare quanto ho detto non è stato per nulla recepito ...

Permessi di invio