Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: oscar 2007

Re: Re: Re: Re: oscar 2007

Originariamente inviato da Uanne
    ma come diavolo li assegnano 'sti premi? Un anno a me e un anno a te?
    senti un po', te l'àbbimo detto in tre che the departed meritava, forse non un capolavoro ma nemmeno lettere da iwo jima lo parrebbe... per cui nel testa a testa ha pesato non poco il fatto che scorsese è stato snobbato per quarant'anni circa dall'academy mentre eastwood ha già ricevuto fior di riconoscimenti. te capì?

pinguino eh beh gli altri in lizza erano poi cars e monster house, tra i tre mi sa che happy feet era davvero il meglio
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne

Re: Re: Re: Re: Re: oscar 2007

Originariamente inviato da the_hi†cher
    senti un po', te l'àbbimo detto in tre che the departed meritava, forse non un capolavoro ma nemmeno lettere da iwo jima lo parrebbe... per cui nel testa a testa ha pesato non poco il fatto che scorsese è stato snobbato per quarant'anni circa dall'academy mentre eastwood ha già ricevuto fior di riconoscimenti. te capì?
    ah ok, adesso è più chiaro
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Tieni presente che l'Oscar è fondamentalmente un premio industriale, non un premio artistico...
    Per quelli bisogna rivolgersi ai vari festival (Berlino, Venezia, Cannes, ecc...)

Come ti è stato detto, Eastwood era già "fresco" di Oscar, e Scorsese l'aspettava da tempo...
    Nell'ottica di un premio al cinema come "industria" che premia i suoi migliori esponenti, c'è persino una logica a fronte di questa assegnazione...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

a me non piace tanto il concetto che gli oscar vengano intesi come gli oscar del cinema ed invece sono gli oscar del cinema americano....cioè...preferisco il festival di cannes di venezia e di
    berlino.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: oscar 2007

sono più perplessa per quelli agli attori non protagonisti ...
    Non saprei, non ho visto entrambi i film, "a pelle" non mi attiravano ...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: oscar 2007

ah ok, adesso è più chiaro
    scusa, ho dimenticato un ' ' nella foga

spizzico non stiamo mica dicendo che gli oscar siano un premio al cinema mondiale, sono il premio che l'industria cinematografica americana (votano circa 3000 tra registi, attori, sceneggiatori e maestranze varie) si dà. che poi abbiano un peso mediatico e culturale non indifferente dipende dal fatto che quella americana è la più potente macchina da cinema in circolazione, volenti o nolenti

wsim niente di che, una era un'interpretazione a là "nonno in film indipendente stile ogni cosa è illuminata" molto classica, l'altra altrettanto classica interpretazione tutta ugola da musical molto enfatizzata molto dràmatica molto d'effetto. erano altri gli interpreti che avevano lasciato il segno ma mi accontento così.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: oscar 2007

scusa, ho dimenticato un ' ' nella foga

spizzico non stiamo mica dicendo che gli oscar siano un premio al cinema mondiale, sono il premio che l'industria cinematografica americana (votano circa 3000 tra registi, attori, sceneggiatori e maestranze varie) si dà. che poi abbiano un peso mediatico e culturale non indifferente dipende dal fatto che quella americana è la più potente macchina da cinema in circolazione, volenti o nolenti
    io non mi riferivo al modo in cui l'avete posta voi...era solo un opinione su come appunto vengono publicizzati.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Come il Festivalbar Ligabue-Vasco-Giovannotti-Ramazzotti-Ligabue-Vasco-Giovannotti-Ramazzotti-Ligabue-Vasco-Giovannotti-Ramazzotti-Ligabue-Vasco-Giovannotti-Ramazzotti-Ligabue-Vasco-Giovannotti-Ramazzotti-Ligabue-Vasco-Giovannotti-Ramazzotti-Ligabue-Vasco-Giovannotti-Ramazzotti-Ligabue-Vasco-Giovannotti-Ramazzotti-

Mmmm Leooo
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: oscar 2007

Costumi: "Marie Antoinette", Milena Canonero
    fantastico. adesso la canterò tutta la giornata

http://www.youtube.com/watch?v=7b4IeHk2YBI

-San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio