Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Originariamente inviato da biquapo
    veniamo al tuo esempio:

nome--cognome--citta
    mario rossi milano

se io dò all'utente una user del tipo "mario" si dovrebbe aprire tutti i record con il nome "mario".... non è semplice?? perchè dovrei unire i due database quando
    al secondo gli assegno io la user in base al campo che voglio!! fammi capire..

E se hai 2 utenti che si chiamano mario? ...ecco che li sorge un problema di estrazione dati

il fatto che si va ad usare l'id è perchè è un campo UNIVOCO a te serve 1 campo univoco

ma il database che usi è 1 segreto? top secret?

CHE DATABASE USI?

............. unire le due tabelle in 1 solo database è un discorso di risorse del server ....
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

scusa il database è un semplce access, comunque sappi che il campo mittente sarà
    univoco mai ripetibile tranne che per le sue stesse spedizioni. si può fare??

Utente di HTML.it
    scusate se mi intrometto ma quoto totalmente AA

Il problema è di una banalità assoluta, basta solamente fare in modo di trovare una relazione tra le due tabelle, senza bisogno di un doppio DB e cose strane.

Per quanto riguarda l'assegnazione di username e password ti consiglio invece di filtrare contemporaneamente l'accesso per l'utente che ha quella user e quella password, in modo tale da poterti poi creare una variabile di sessione (o una variabile normale) impostata col valore ID utente che ti permetta di effettuare la tua ricerca sulla tabella della merce

Access

ok copia e incolla una tabella o l'altra in 1 unico database...fai proprio ctrl+c e ctrl+v

hai tanti record inseriti?
    le 2 tabella hanno una chiave primaria vero? (se no ...mettila ti servirà)

se sono pochi ti consiglio di fare un lavoro manuale aggiungendo nella tabella tracking i corrispettivi ID della tabella utenti

si puoi pescare usando come criterio il campo MITTENTE <--- ma io non mi ci affiderei troppo......e se un giorno ti capita di avere 1 stesso mi ttente per qualche strano caso? ...ecco che ti si sballa tutto

vai di ID <-- intesa come chiave primaria ...è + semplice e più veloce

Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Utente di HTML.it
    Esempio

1. select che controlla il login (Dò per scontato che imposti il request.form in testa alla pagina per controllare gli accessi)

Rs_login=Conn.Execute ("select * from users where user = '"&user&"' and password = '"&pwd"' ")

if not Rs_login.eof then

Session("login") = Rs_login("user_id")

2. select che prende SOLO le spedizioni di quell'utente
    ID - committente - mittente - indirizzo - localita - destinatario
    Rs_spedizioni=Conn.Execute ("select * from spedizioni where IDutente = "&Session("login")&")

Da qui ti costruisci il tuo output come vuoi e poi metti alla fine un bel

End If

Utente di HTML.it
    Ovviamente la riga

ID - committente - mittente - indirizzo - localita - destinatario

me la sono dimenticata lì! :quote:

Non vorrei snervarvi più di tanto, ma partendo dal presupposto che sono digiuno di programmazione asp e perciò mi rivolgo a queto forum per avere una risposta al mio quesito:

L'importazione dei dati nel database "tracking" viene fatta da un programma di bollettazione il quale ha nel campo committente un solo nome univoco che per es. MARIOAR522.1 sarà il codice di quel cliente e basta..
    se dò la user con questo campo univoco quale sarà l'impostazione della pagina asp login??
    vi riporto i campi:
    data - committente - mittente - destinatario - via - localita - colli - peso

Utente di HTML.it
    In poche parole questo programma importa i dati direttamente dentro quella tabella e solo dopo tu puoi assegnare l'utenza?

é un po scomodo ma cmq fattibile, ma dovresti spiegarmi bene tutti i passaggi che compi (o vorresti compiere) una volta importato il tutto!

I miei passaggi non esistono tranne che l'aggiornamento quotidiano del database, dal sito internet l'utente entra nella pagina di login ed inserisce l'user assegnatogli e gli si apre la pagina di visualizzazione del database.. facendo esempio che l'user sia MARIOAR522.1 (uguale al campo "committente" univoco del database) come potrei impostare la pagina del login?? grazie!

Utente di HTML.it
    Beh se tu sei sicuro che è univoco puoi anche evitare la password per quanto riguarda la ricerca, anche se il mio consiglio x un fattore di sicurezza è sempre di utilizzarla in modo tale che solo il proprietario veda i suoi dati.

Cmq, una volta acceduto tu fai

Dim mittente

mittente = Request.form("Login") -- è il campo testo nel quale l'utente ha inserito il suo nome univoco

apri la connessione al db ed esegui la stessa query di prima, con le opportune variazioni:

set Rs_spedizioni = Conn.Execute ("select * from spedizioni where mittente = '"&mittente&"' order by IDspedizione")

e ti crei come prima il tuo output

Permessi di invio