Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ancora qualche domanda su quanto hai scritto e poi sono a posto

Quello che conta è anche il portfolio ed esperienza "commerciale".
    Che cosa si intende per esperienza commerciale?

Considera che parti svantaggiato, in quanto non hai referenze in UK
    Referenze in ambito di Php in Uk?

Infine, stai attualmente lavorando o hai lavorato come programmatore Php a Londra? In che genere di progetti sei stato coinvolto?

Grazie 1000 per tutte le risposte.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Razorblade
    Ancora qualche domanda su quanto hai scritto e poi sono a posto

Che cosa si intende per esperienza commerciale?

Referenze in ambito di Php in Uk?

Infine, stai attualmente lavorando o hai lavorato come programmatore Php a Londra? In che genere di progetti sei stato coinvolto?

Grazie 1000 per tutte le risposte.
    Ciao
    esperienza commerciale si intente siti non personali o per amici, ma roba fatta per lavoro.

No, non ho lavorato come programmatore php, e onestamente ora come ora sto cercando lavoro come altra figura, non come programmatore php, anche perchè ai colloquio dove sono stato per quel tipo di lavoro chiedevano sempre programmazione ad oggetti.

Referenze sono referenze, loro vogliono sapere per chi hai lavorato fino ad oggi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Dimenticavo, c'è un altro fattore, il fattore C, dicesi anche fattore Culo, e anche questo è molto importante.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Perchè allora non studi la programmazione ad oggetti con Php? Non hai tempo?

Come hai ben detto tu, da quelle parti non c'è la miseria che c'è qui in Italia, ed è per questo che vorrei tornare dinuovo a Londra.

Ci ho vissuto per 10 mesi tra il 2004 e il 2005. Avevo già i rudimenti del php4 all'epoca, ma non ho mai osato andare alla ricerca di un lavoro nel settore in quanto non sapevo l'inglese e non avevo la minima esperienza commerciale.

Tutti quegli annunci su reed sono cosi' lontani dalla situazione italiana che sembravano quasi fasulli

Perchè allora non studi la programmazione ad oggetti con Php? Non hai tempo?

Come hai ben detto tu, da quelle parti non c'è la miseria che c'è qui in Italia, ed è per questo che vorrei tornare dinuovo a Londra.

Ci ho vissuto per 10 mesi tra il 2004 e il 2005. Avevo già i rudimenti del php4 all'epoca, ma non ho mai osato andare alla ricerca di un lavoro nel settore in quanto non sapevo l'inglese e non avevo la minima esperienza commerciale.

Tutti quegli annunci su reed sono cosi' lontani dalla situazione italiana che sembravano quasi fasulli
    lavoro e comunque serve anche un po di esperienza commerciale, io non scrivo solo in php ma mi occupo anche di tante altre cose, quindi non ho la possibilità di dedicarmici. E comunque si, i lavori a tempo indeterminato sono tantissimi con stipendi decenti

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non hai specificato se devi andare a Londra per altro (e quindi vorresti trovare lavoro li), oppure se hai scelto Londra, tanto per dire: lavorare per un'azienda estera. Perche' la differenza, in termini pratici, e' abissale.. e non e' solo un fatto logistico. Il lavoro come programmatore PHP e' ovviamente fattibile anche da remoto (magari con qualche escursione in sede di tanto in tanto, se necessario), i vantaggi sono indubbi: non devi muoverti e ti pagano con stipendio Londinese, ma spendi in Italia, e qui nascono i problemi.

Io lavoro per un'azienda inglese e faccio anche PHP, il punto e' che molte aziende non chiedono solo il programmatore PHP, ma una figura che ricopra una serie di ruoli: io scrivo in php, mi occupo della manutenzione della rete, dei server e della sicurezza informatica (sysadmin), programmo in vb6/.net (che conosco benissimo, ma nel mio ambiente l'utilizzo e' limitatissimo) e in VC6 (che non conosco benissimo, ma e' il inguaggio primario utilizzato nel mio ambiente) per la sicurezza del "netcode" (antihacking, ecc.). Se avessi presentato come credenziale solo la conoscenza del PHP, probabilmente mi avrebbero ignorato. Per quanto riguarda il linguaggio in se, non c'e' problema fra php4 e php5, loro cercano "soluzioni" (solitamente ti lasciano libero di utilizzare gli strumenti che preferisci).

Ritornando ai problemi: vivere a Londra e' ENORMEMENTE costoso, con uno stipendio NETTO di 1600 sterline al mese (piu' di 2000 sterline lorde), non dico che farai la fame, ma certamente non farai la bella vita, in Italia con 2500 euro al mese (1670 sterline) non diventi ricco, ma te la passi bene (se sei un giovane, senza famiglia, ecc.) ...il punto e' che non e' facile trovare chi ti offre stipendi simili, nemmeno a Londra (e' difficile quanto trovare in Italia chi ti offre 2500 euro al mese)... quindi prima di pensare di andare a Londra, fatti bene i tuoi conti, ci sono prezzi assurdi.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Ciao ARCTiC,
    grazie per aver partecipato alla discussione.
    Ho letto con attenzione quello che hai scritto, in alcuni punti devo smentirti però.

con uno stipendio NETTO di 1600 sterline al mese (piu' di 2000 sterline lorde), non dico che farai la fame, ma certamente non farai la bella vita
    1 anno fa e oltre quando vivevo a Londra col mio lavoro da barman in albergo guadagnavo 800 pounds netti in busta paga e condividevo una bellissima casa con giardino privato in zona 2 ( 10 minuti di bus dal centro ) con altre 3 persone e sono riuscito anche a mettere dei soldi da parte.
    Ovviamente sono una persona abbastanza parsimoniosa, ma ti assicuro che qualche regalo me lo concedevo anche io ( a Londra sono riuscito a comprarmi il mio primo pc portatile che posseggo tutt'oggi ).

Comunque a Londra ci vorrei tornare per lavorare qualche mese, non ho menzionato questa città a caso ma al contrario perchè la conosco abbastanza bene.

Purtroppo la situazione italiana è davvero pessima, stipendi da 2500 euro? Ancora non ho trovato nessuno che mi abbia offerto 700 euro ( !!! ) ed inoltre, per quanto poco riescono a darti ci sono aziende parte del compenso te lo danno in nero... che qualcuno mi venga a dire che i giovani non hanno voglia di lavorare

1 anno fa e oltre quando vivevo a Londra col mio lavoro da barman in albergo guadagnavo 800 pounds netti in busta paga e condividevo una bellissima casa con giardino privato in zona 2 ( 10 minuti di bus dal centro ) con altre 3 persone e sono riuscito anche a mettere dei soldi da parte.
    Sara' che io ho uno stile di vita differente, non faccio la vita da nababbo ma mi piace mangiare fuori, spendere soldi in quasi-cazzate (gadget, vestiti). Attuando lo stesso stile di vita a Roma, spendo esattamente la meta' che non a Londra, e parlo di vita "da cittadino", non da turista. Persino i servizi a Londra sono arrivati a prezzi improponibili, i ristoranti poi non ne parliamo proprio, sembra di stare a Venezia. Se andassi a Londra con 800 sterline in tasca, OGGI, mi partirebbero in meno di 15 giorni e senza concedermi "lussi".

Purtroppo la situazione italiana è davvero pessima, stipendi da 2500 euro?
    Come primo impiego? Nessuno ovviamente. A Londra invece, anche se non semplicissimo, e' fattibile. Per questo ti dicevo che l'ideale sarebbe guadagnare da Londinese ma spendere in Italia.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Sara' che io ho uno stile di vita differente, non faccio la vita da nababbo ma mi piace mangiare fuori, spendere soldi in quasi-cazzate (gadget, vestiti). Attuando lo stesso stile di vita a Roma, spendo esattamente la meta' che non a Londra, e parlo di vita "da cittadino", non da turista. Persino i servizi a Londra sono arrivati a prezzi improponibili, i ristoranti poi non ne parliamo proprio, sembra di stare a Venezia. Se andassi a Londra con 800 sterline in tasca, OGGI, mi partirebbero in meno di 15 giorni e senza concedermi "lussi".
    A londra bisogna sapere dove andare a mangiare. Io al ristorante giapponese spendo 8 sterline. Anche in altri posti la spesa è sui 13-15 sterline, almeno che non vai a mangiare nei ristoranti italiani, steak house o quelli di lusso.

Comunque bisogna fare il rapporto 1euro = 1 sterlina. Praticamente se guadagni 1500 sterline è un po' come avere 1500 euro in Italia.

Originariamente inviato da miki.
    A londra bisogna sapere dove andare a mangiare. Io al ristorante giapponese spendo 8 sterline. Anche in altri posti la spesa è sui 13-15 sterline, almeno che non vai a mangiare nei ristoranti italiani, steak house o quelli di lusso.
    Grazie al cavolo... ma se permetti, cercarsi il posto dove andare a mangiare per risparmiare, piu' che vivere e' sopravvivere, io questo NON LO FACCIO in Italia, certo non vado a scegliermi il posto di lusso, MA se in quel ristorante "si mangia bene" io ci vado senza farmi problemi, e anche se non si spende poco, si rientra in limiti accettabili (parlo di ristoranti "normali" non superlusso). A Londra funziona all'incontrario: devi cercarti per forza di cose il ristorante dove si spende poco, se vuoi vivere con uno stipendio "mediocre".

Comunque bisogna fare il rapporto 1euro = 1 sterlina. Praticamente se guadagni 1500 sterline è un po' come avere 1500 euro in Italia.
    Be', io che ho detto fino ad ora? Se ci metti che una sterlina vale 0,67 euro + prezzi piu' alti rispetto al resto d'Europa (tenendo presente il costo del denaro) finisci a spendere esattamente il doppio che in Italia, quindi per vivere "all'Italiana" a Londra, devi percepire uno stipendio doppio... quindi se io sono abituato a fare una vita "da 2500 euro al mese" in Italia, andando ad abitare a Londra, per fare la stessa vita, dovrei guadagnare piu' di 3000 sterline, e va bene che pagano di piu'... ma mica i soldi te li regalano.

Permessi di invio