Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Per NewStyle:

secondo la mia esperienza il filtro estrai i risultati li da buoni se cè molto contrasto tra sfondo e primo piano,un pò come tutti i plugin di scontorno. Sicuramente però più lo usi e più capisci come ragiona e migliori sono i risultati che ottieni.
    Levami una curiosità, lo usi in modalità pennarello normale o evidenziazione migliore?
    Evidenziatore (l'unico nella versione 7), con dimensioni diverse, solitamente piccolissime quando vado a fare scontorni di precisione millimetrica.

Non so se poi nelle altre versioni ci sono più soluzioni, io sto ancora ferma alla 7.
    "Non mi fai paura."
    "Lo so. Ma è solo perchè ancora non mi conosci."

---- Il Giorno del Sole Nero -----

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Volevo intendere che il metodo da te proposto è utile solo su particolari immagini (Avendo uno sfondo così netto ed un contrasto elevato con l'oggetto da isolare) dove comunque sarebbe "semplice" scontornare anche con altri metodi.

La mia non vuole essere una critica ma un parere personale..
    Perchè dici così scusa? Anche nell'immagine in esempio i capelli alcuni sono finissimi e sono pieni di spazi bianchi... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Perchè dici così scusa? Anche nell'immagine in esempio i capelli alcuni sono finissimi e sono pieni di spazi bianchi... :master:

Certo, sono fini ma hanno comunque un contrasto elevato con lo sfondo.
    (cosa che spesso non si ha)

Il fatto che ci siano spazi bianchi è trascurabile dato che entrerebbero in gioco solo
    con l'uso della bacchetta magica..
    I love Ctrl+Z

il metodo proposto da danx 3 secondo me è superiore a bacchetta magica. La bacchetta lascia sempre qualche alone di antialias e se aumenti la tolleranza finisce erodere i bordi dell'immagine. Io usavo un metodo simile sempre basandomi sui canali alfa ma usavo i livelli invece delle curve

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    il metodo proposto da danx 3 secondo me è superiore a bacchetta magica. La bacchetta lascia sempre qualche alone di antialias e se aumenti la tolleranza finisce erodere i bordi dell'immagine. Io usavo un metodo simile sempre basandomi sui canali alfa ma usavo i livelli invece delle curve
    Forse non mi sono espresso bene.
    Non ho mai pensato che la bacchetta magica fosse uno strumento paragonabile alla maschera veloce.
    Quello che intendo dire è che avendo un'immagine, come quella proposta da danx, si possono applicare diversi metodi per creare uno scontorno. Purtroppo non sono molti i casi dove soggetto e sfondo abbiano una definizione e contrasto così elevati. Quindi "ironicamente" dicevo che si potrebbe anche usare la bacchetta magica..

Come ho scritto prima, credo che la maschera veloce senza l'uso dei pennelli, secchiello e comunque della mano libera, non abbia molta utilità..
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Livelli o curve è pressochè identico come risultato.

Se volete vedere un metodo ancora più approfondito, c'è questo video tutorial:
    http://www.russellbrown.com/images/t...cedMasking.mov

Permessi di invio