Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gattamelogna
    l'inserimetno è pittosto semplice visto ceh la stò creando in maniera grafica quindi bisogna solo fare un trascinamento
    Se stai imparando, ti sconsiglio vivamente di utilizzare un tool grafico... al di là del fatto che spesso il codice che produce è poco chiaro (o "non-umano"), non impari niente, in più è difficile mettere mano al codice per le personalizzazioni di cui avrà certamente bisogno.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

lo so ma ho poco tempo per realizzare quest'applet e mi sembrava che il metodo grafico aiutasse, invece mi sn accorta che è abbastanza scomodo, inoltre ho anche provato a ripetere il tutto ripartendo da zero ma ho alcuni problemini del tipo ho capito come si crea il bottone, ho capito che per legarlo a delle azioni devo aggiungerlo ad ActionListener e sovrascrivere il metodo actionPerformed, ma poi non so materialmente come aggiungerlo all'applet, magari basta un semplice add(bottone) ma come faccio a specificare poi la grandezza che deve avere questo bottone??
    per caso avresti qualche esempio semplice semplice.. grazie mille ciao

Utente di HTML.it
    eh, il discorso è lungo da fare sul forum (ossia, ti serve un tutorial)... però, se prendi il link con il JSpinner che ti ho postato prima, ecco, quella è la guida ufficiale su Swing di casa sun e nello stesso tutorial ci sono tutti gli esempi su come gestire i "layout" messi a disposizione.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio