Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Utente di HTML.it
    per inserire i repository de cooker (ma ti conviene ?) devi aprire una console, dare da root il comando

urpmi.removemedia -a

(ti rimuove i repository ora installati), poi vai su easyurpmi.zarb.org, scegli la cooker, la tua architettura, e seguendo i link, scegli una voce per ognuna delle categorie che vuoi aggiungere, alla fine ti compare una pagine con tutte le stringhe da inserire, fai un copia/incolla nella console precedente e ti parte l'aggiornamento delle fonti software. Quando si ferma, dai invio, fino a quando ha terminato.

Ora sei pronto ad installare il nuoov soft, ad aggiornare completamente la distro, ecc...

Se fai una ricerca con "easyurppmi.zarb.org" e con "urpmi" trovi dei post in cui ho spiegato in dettaglio come fare.

Qui un link

Link ad un bellissimo manuale per la Mandriva 2007
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    e infatti ho letto qualcosa in proprosito ma riassumendo mi conviene aggiornare i dkms come ho descritto prima oppure prendere i driver dal sito nvidia??? ci vorrebbe anche il kernel source apposito x questi driver?? sul sito nvidia pare non ci siano indicazioni a proposito...
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Utente di HTML.it
    guarda i link che ti ho postato sopra. Per i dkms non so, ho chiesto alcuni giorni fa ed andy ha spiegato un pò le cose. Prova a fare una ricerca, ma in questo caso non so proprio cosa dirti, ho una "ATI" vecchssima e non me ne sono mai occupato più di tanto..
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

la cosa migliore è sempre utilizzare dkms con mandriva
    i driver nvidia del sito ad esempio prima non permettevano neanche di usare xgl o axgl

fanno tutto da se

se vanno bene quelli attuali lasciali tranquillamente

Utente di HTML.it
    scusa, andy, ma come si usa sto dkms ?

dkms-nvidia

allora ho dato urpmi nvidia e automaticamente ha selezionato i driver 96.31 (eliminando i vecchi 8774) compilando anche il rispettivo kernel non potendolo scaricare xchè non esiste nei repository, non so nei cooker ma cmq x riavere il rendering 3d attivo ho dovuto riavviare.
    Glxinfo è ok :

name of display: :0.0
    display: :0 screen: 0
    direct rendering: Yes
    server glx vendor string: NVIDIA Corporation
    server glx version string: 1.4
    server glx extensions:
    GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_SGIX_fbconfig,
    GLX_SGIX_pbuffer, GLX_SGI_video_sync, GLX_SGI_swap_control,
    GLX_EXT_texture_from_pixmap, GLX_ARB_multisample, GLX_NV_float_buffer,
    GLX_ARB_fbconfig_float
    client glx vendor string: NVIDIA Corporation
    client glx version string: 1.4
    client glx extensions:
    GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_visual_info,
    GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context, GLX_SGI_video_sync,
    GLX_NV_swap_group, GLX_NV_video_out, GLX_SGIX_fbconfig, GLX_SGIX_pbuffer,
    GLX_SGI_swap_control, GLX_NV_float_buffer, GLX_ARB_fbconfig_float,
    GLX_EXT_fbconfig_packed_float, GLX_EXT_texture_from_pixmap
    GLX version: 1.3
    GLX extensions:
    GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_SGIX_fbconfig,
    GLX_SGIX_pbuffer, GLX_SGI_video_sync, GLX_SGI_swap_control,
    GLX_EXT_texture_from_pixmap, GLX_ARB_multisample, GLX_NV_float_buffer,
    GLX_ARB_fbconfig_float, GLX_ARB_get_proc_address
    OpenGL vendor string: NVIDIA Corporation
    OpenGL renderer string: GeForce 7600 GS/AGP/SSE2
    OpenGL version string: 2.1.0 NVIDIA 96.31
    OpenGL extensions:

Le prestazioni invece sembrano uguali a prima, ah cmq il famoso programmino di nvidia è incluso in tutti i driver basta lanciare nvidia-settings e permette di settare risoluzione colore e luminosità nonche tutte le opzioni opengl, ah come in windows c'e' anche il thermal monitor che monitora la temperatura della gpu (almeno sulla mia sparkle fanless funziona...).
    Quello che ancora non riesco a risolvere è invece l'instabilità di beryl vers. 0.13, non so se potrei aggiornarlo e cmq mi servirebbe una guida x capire come si settano e l'uso di alcune caratteristiche 3d (ad es. i tasti associati a certi effetti) . Sulle prestazioni cmq in alcuni casi sono costretto a disabilitarlo sennò non posso eseguire dei giochi spesso emulati...
    Se attivato delle volte quando termino sessione non mi visualizza tutte le opzioni ma solo termina sessione...
    Qualche suggerimento??? grazie

e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Utente di HTML.it
    per quanto riguarda beryl c'è anche un "wiki"

Beryl-wiki

ah grazie eheh ho cercato dappertutto ma non sul sito ufficiale...

ci darò un occhiata stasera sul tardi tra un po spengo...

grazie ancora e ... aspetto consigli x settaggi e aggiornamenti di beryl...

dkms non si usa
    dkms si preoccupa da se di compilare i driver nvidia per la tua architettura
    lo installa una volta poi provvede da se anche in caso di aggiornamento del kernel a compilarsi durante il boot i driver
    volendo naturalmente puoi farci diverse cose ( ci sono diversi driver che puo installare oltre nvidia )
    man dkms da diverse possibilita'

per beryl se hai configurato con drak3d ci sono le solite utility per configurarlo
    beryl-settings o emerald-theme-manager
    naturalmente piu effetti togli meglio va
    prova anche compiz al limite

aggiornamenti conviene usare quelli che fa' mandriva

se poi aggiorni tutto a cooker hai gli ultimi files disponibili
    se hai tempo da perdere cooker attualmente va perfettamente
    gira tutto come un orologio
    è quasi pronta mandriva 2007-1

basta stare un po attenti quando si da l' urpmi --auto-select quotidianamente a non dare invio se rimuove cose importanti per problemi momentanei di aggiornamento

:master: io la sera uso sempre mandriva

Beryl

Allora il beryl, e penso di averlo installato correttamente in base a guide prese qui e in mandrivaitalia, solo da beryl manager e emerald può solo configurare come dici tu tutte le opzioni e decorazioni finestre, cmq ci ho smanettato parecchio senza risultato, (i problemi a finestre senza bordo ad es rimangono) ho trovato una guida x eliminare sto problema:
    prima si da in un terminale sotto root:

nvidia-xconfig --allow-glx-with-composite --composite --logo --render-accel --render-extension

dopo che in terminale ha eseguito il tutto, dovrebbe generare un nuovo xorg.conf bisogna editarlo e aggiungere la riga nella sezione Screen : Option "AddARGBGLXVisuals" "True"

dopodichè riavviare e selezionare in beryl manager di usare aiglx forzato

Il problema dei bordi è risolto e cmq bisogna usare aiglx altrimenti non solo il desktop 3d stenta a funzionare, nel mio caso con driver 9631 mi si blocca tutto ma anche se provando a usare drak3d si seleziona xgl si disattiva il dri indi il desk3d funziona alla meno peggio ma non si riesce a lanciare nulla che richieda l'accelerazione 3d tipo giochi ecc ecc...
    Per il momento sembra andare bene, ma cmq vorrei upgradare alla vers. 0.14 o almeno vedere se riesco a attivarci qualche altra cosina tipo gli efffetti della finestra che quando si chiude brucia...
    l'ho visto in un filmato ed è spettacolare.

Permessi di invio