Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da Luca1317
    "satura di connessioni" ma a me non c'è proprio linea telefonica...quando alzo la cornetta telefonica non sento nulla...è come se fosse isolato e ovviamente l'adsl non va. questo 20 ore su 24 al giorno.

a quanto ho capito però se passo a fastweb con fibra risolvo...devo solo verificare se è disponibile nella mia zona
    Penso siano problemi di apparati piu che di cavi quindi passando a Fastweb dovresti risolvere però c'è anche da dire che il servizio fonia della Telecom è di primaria necessità e quindi "devono" rispistinarlo in tempi brevissimi.

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Originariamente inviato da Graziano
    Ah bè.
    Se non senti manco il tu tu vuol dire che hai un guasto alla linea.
    Io mi riferisco al generico problema alle linee adsl, che non si risolverebbe con cambi di operatori, perchè le linee sono sempre le stesse.
    Nel tuo caso una segnlazione guasto al 187 dicendo che non ti va la linea telefonica tradizionale, dovrebbe essere risolto in tempi brevi.
    Ti consiglio di NON citare il fatto che hai problemi alla adsl altrimenti NON ti fanno la segnalazione gusto.

telefono quasi ogni giorno ormai da diversi mesi al 187 per segnalare il guasto ma fino ad ora non hanno risolto niente

telefono quasi ogni giorno ormai da diversi mesi al 187 per segnalare il guasto ma fino ad ora non hanno risolto niente

Ma tu fai accenno alla ADSL ?
    Se segnali solo il guasto alla linea cosa fanno?
    A questo punto ti consiglio di tagliare il cavo telefonico e chiamarli da cellulare e dirgli che la linea non va e non puoi restare senza telefono.

come tagliare il cavo telefonico? VVoVe:

come tagliare il cavo telefonico? VVoVe:

Apri la presa tripolare principale con un cacciavite ... Poi, come disse Re Salomone, prendi le forbici e dacci un bel taglione.

finalmente ieri sera è arrivata la linea...spero che duri...ogni tanto però ho un po di fruscii e l'adsl cade ogni 5 o 6 ore

cmq mi arrendo...meglio così che niente

grazie a tutti delle risposte...anche a chi mi voleva far trinciare tutti i cavi telefonici

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Originariamente inviato da Graziano
    Apri la presa tripolare principale con un cacciavite ... Poi, come disse Re Salomone, prendi le forbici e dacci un bel taglione.
    Ragazzi evitiamo le cose illegali. Tagliare il cavo telefonico è illegale, proprio perchè la fonia è considerata un servizio di primaria utilità pubblica.
    E' vero che tagli solo il tuo telefono, ma è illegale ugualmente.

Se il telefono è muto, Telecom Italia deve intervenire per risolvere il guasto ad un servizio di pubblica utilità.
    Non fare cenno al fatto che hai anche ADSL, digli soltanto che il tuo telefono è muto e che devono intervenire.
    Non mi ricordo di preciso le tempistiche, ma per un guasto non risolto sulla linea telefonica, puoi chiedere anche un rimborso.

Ma ripeto, non facciamo ca....e illegali.

Originariamente inviato da fbracal
    Ragazzi evitiamo le cose illegali. Tagliare il cavo telefonico è illegale, proprio perchè la fonia è considerata un servizio di primaria utilità pubblica.
    E' vero che tagli solo il tuo telefono, ma è illegale ugualmente.

Se il telefono è muto, Telecom Italia deve intervenire per risolvere il guasto ad un servizio di pubblica utilità.
    Non fare cenno al fatto che hai anche ADSL, digli soltanto che il tuo telefono è muto e che devono intervenire.
    Non mi ricordo di preciso le tempistiche, ma per un guasto non risolto sulla linea telefonica, puoi chiedere anche un rimborso.

Ma ripeto, non facciamo ca....e illegali.

A dire il vero il mio consiglio era ironico (sebbene io l'abbia fatto sul serio ma per altri motivi) ad ogni modo ho anche io inizialmente consigliato di segnalare il guasto al telefoo senza menzionare problemi alla adsl, perchè in quel caso credo non sarebbe successo niente.
    Credo che gli operatori dei call-center ignorino le comunicazioni di guasti alle adsl, ne riucevono migliaia ogni giorno e non potrebbero sistemarle tutte...
    Ma come è stato detto la fonia è considerata un servizio di primaria utilità pubblica, quindi rigor di logica dovrebbero sistmarlo in tempi brevi.

Ma scusa la domanda, i filtrini ADSL funzionano correttamente? ogni telefono ce l'ha? hai provao a staccare i telefoni?
    In genere se cade la connessione adsl è perchè l'impianto domestico non è fatto bene.

Permessi di invio