Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Aaaaahh!!!
    Ma "sooooopraa" il footer!

Io pensavo sovrapposto.

E allora basta che fai come ti avevo detto e metti la dimensione di 'bottom:' uguale alla altezza del footer.

Se non ti funziona c'è qualcosa di strano nel tuo codice. Il mio (che ti ho postato prima) credo vada perfettamente (a meno che non sia completamente rimbambito )

Originariamente inviato da pictor
    Aaaaahh!!!
    Ma "sooooopraa" il footer!

Io pensavo sovrapposto.

E allora basta che fai come ti avevo detto e metti la dimensione di 'bottom:' uguale alla altezza del footer.

Se non ti funziona c'è qualcosa di strano nel tuo codice. Il mio (che ti ho postato prima) credo vada perfettamente (a meno che non sia completamente rimbambito )

Non funziona così come dici tu!

Forse non hai letto il codice HTML ma il div che contiene il fiore è posto nel div che costituisce la colonna di destra!
    facendo come hai detto tu il div si posizione in maniera completamente errata!

Beh se lo metti absolute non dovrebbe cambiare assolutamente niente

Prova a togliere il position absolute e mettilo relative....

Originariamente inviato da pictor
    Beh se lo metti absolute non dovrebbe cambiare assolutamente niente

Prova a togliere il position absolute e mettilo relative....
    Idem non VA!

Io non sono un esperto ho cominciato da poco, ma secondo me il problema dipende dal fatto che quando la colonna centrale /quella dei contenuti) si allunga, la colonna di sinistra rimane fissa e quindi l'immagine non risulta più allineata in basso a destra sul foeter, ma bensi l'immagine resta ferma mentre la parte centrale scende giù in basso portando con essa il footer.

Non so se mi sono spiegato.... :master:

Ah ma pensavo avessi già messo l'height della colonna destra al 100%.
    Prova a metterlo, in modo da fargli prendere tutta l'altezza disponibile.

Altrimenti se utilizzi il primo metodo (quello con il div del fiore in posizionamento assoluto e il "bottom" uguale all'altezza del footer) funziona di sicuro....

Se poi non funziona a te forse c'è qualche problema di html...

Prova a mettere uno screenshot per farci vedere come ti viene adesso ...

Ok, non avevo capito... ma ti posso chiedere qual'è l'utilizzo del div? Se è solo per posizionare il fiore sopra il footer, secondo me sbagli approccio.

L'unica cosa però che mi viene in mente al momento è questa (che poi ti aveva suggerito mich):

posizionare come sfondo di div#nav sto benedetto fiore e dare un'altezza minima al #nav...

codice:
    div#nav{
    	float: right;
    	width: 250px;
    	margin: 0;
    	padding: 0;
    	border: 0;
    	background: url(fiore.gif) no-repeat bottom right;
    	min-height: [PIXEL_OPPORTUNI]px;
    	height: auto !important;
    	height: [PIXEL_OPPORTUNI]px;}
    oppure potresti provare a fare qualcosa con i posizionamenti fissi, ma non sono supportati da IE6 e inferiori.

Su html.it è uscito un'articoletto interessante sui posizionamenti assoluti... http://css.html.it/articoli/leggi/21...ti-assoluti/4/

Non vuole proprio funzionare!!!!
    Ho anche settato l'altezza della colonna di destra al 100% ma essa non segue la colonna centra dei contenuti e quindi il fiore non si posiziona sul footer.

Mi sa che devo rinunciare all'effetto!

Permessi di invio