Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente bannato
    io ho deciso che appena posso scrivo un metodo
    lo chiamo

COME FANNO GLI INSEGNANTI MODERNI A COPIARE E INCOLLARE METODI GIA' SCRITTI E RIPORTARCI SOPRA IL LORO NOME

il volume due sarà

COME ROVINARE UN BATTERISTA TALENTUOSO PERDENDO 14 MESI SU UN BRANO CHIAMATO VIVE LA FRANCE

il volume tre sarà diviso in 3 parti

SCEGLIERE UN MAESTRO

MI E' ANDATA DI CULO

BEH MAGARI E' MEGLIO SE STUDIO DA AUTODIDATTA

il terzo volume va acquistato solo se il secondo non è andato a buon fine

Utente bannato
    poi ne scriverò uno per insengnanti

Titolo:
    PARADIDDLE

Sottotilo:
    I vostri alievi filnalmente li fanno su rullante a 400bpm??
    Vi siete domandati che cazzo serve se quando li spostano sul set s'ingamellano come dei ragni ubriachi

poi uno per metallari

TITOLO:
    Doppio pedale

sottotitolo:
    Lo sapevate che non esistono solo i 16esimi?

Utente bannato
    Poi un metodo per chitarristi

titolo:
    SOLI

sottotitolo:
    Immagina un gruppo dove tutti i componenti si comportano come te, un solo infinito da inizio a fine concerto, quanto durerà il tuo cercello

poi un altro

titolo
    MUSICA D'INSIEME

sottotilo
    Non vuol dire tracciare un cerchio e suonarci tutti dentro

Utente bannato
    poi uno per tastieristi

titolo
    LO SPLIT

sottotilo
    Motivazioni e esempi del perchè quella mano sinistra te la devi ficcare su per il c... o

Utente bannato
    manca il metodo per bassiti

titolo
    PERCHE' 600.000 note non servono ad una sega

sottotitolo
    Ti slanzo il click in cuffia perchè mi hai rotto i c....i

Utente bannato
    manca batteristi pardon

titolo
    FILL

sottotitolo:
    Hai presente strofa ritornello bridge ecc ecc, ecco i fill se hanno senso li fai li in mezzo e non suoni tutta la frase come un fill è quando c'è da marcare mi fai il groove

Originariamente inviato da seifer is back
    se sono lezioni oteTOone, posso essere d'accordo.

ma se fai lezioni ad una pluralità di persone, non puoi certo far una media ponderata delle loro capacità ed uniformarti a quella. Resteranno sempre dei delusi, e qualcuno indietro.
    non sono d'accordo: la capacita' di un bravo insegnante si evince anche dalla sua abilita' a non perdersi la gente per strada e me l'ha insegnato il mio prof di matematica delle medie che ci chiamava scemi di guerra, ma e' riuscito a non perdere ME per strada, il che e' tutto dire :fanalino_di_coda:

Originariamente inviato da rebelia
    non sono d'accordo: la capacita' di un bravo insegnante si evince anche dalla sua abilita' a non perdersi la gente per strada e me l'ha insegnato il mio prof di matematica delle medie che ci chiamava scemi di guerra, ma e' riuscito a non perdere ME per strada, il che e' tutto dire :fanalino_di_coda:
    penso dipenda anche dall'eterogeneità delle teste...

Re: una riflessione sull'insegnamento

Originariamente inviato da yuri refolo
    molto orfeica, suggerisco

mi è appena venuto in mente che un docente è, tra le tante altre cose, come una guida. una guida non piglia e parte fregandosene se la persona che sta conducendo non sta al suo passo. ogni tanto si gira ed aspetta, per vedere se chi la segue sta arrivando e non è troppo lontano.

troppe volte mi sono sorpreso ad effettuare voli mentali, lasciandomi prendere dall'enfasi e dalla foga di quello che spiegavo, salvo poi atterrare e vedere la faccia sconcertata dell'allievo... e mi sono dato dello stupido, perchè (a parte che l'allievo paga ed è giusto che abbia una lezione commisurata alle sue capacità di apprendimento ed al suo livello attuale) lo scopo della lezione è far imparare l'allievo, non fermarmi a filosofare su un Db13alt(no9)add3b o sulle ultime tendenze free legate alla classica di lee due kojonitz.

commenti?
    io cerco di spiegare sempre terra terra le cose
    tanto so che chi ho davanti non ha idea di diventare john petrucci ma la preparo per faer qualsiasi cosa
    lasciando sempre quel lato di sperimentazione e di istinto che deve esserci ..

il mio maestro è anche troppo tecnico.. mi piace perchè è sostanzialmente istintivo non è dentro troppi schemi mentali

1) L'insegnante deve essere bravo a tener alto l'interesse della classe alla lezione !

2) Convincere lo "studente quadratico medio" che c'ho che sta ascoltando un giorno potrebbe tornargli utile !
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Permessi di invio