buona...dicevamo..quei campi ( id_alievi, id_alievi ) non devi definirli come chiavi primarie..ma come esterne..oppure al massimo visto che hanno lo stesso nome dei campi delle tabelle a cui si riferiscono puoi anche lasciarli cosi..ok?
buona...dicevamo..quei campi ( id_alievi, id_alievi ) non devi definirli come chiavi primarie..ma come esterne..oppure al massimo visto che hanno lo stesso nome dei campi delle tabelle a cui si riferiscono puoi anche lasciarli cosi..ok?
ciao, ok quindi le lascio così come sono. Ma nel caso fossero state chiavi esterne cos'è che avrei dovuto fare esattamente?
nulla di che...al momento della diciarazione della tabella dovevi fare :
CREATE TABLE nome_tab (
campo1.........,
campo2.........,
ecc..........
..........
.........
Foreign Key (campo) references altra_tabella(campo tabella)
);
oppure
CREATE TABLE nome_tab (
campo1.........,
campo2.........,
ecc..........
..........
.........
campo_chiave_esterna tipo references altra_tabella(campo tabella)
);
dove altra tabella è la tabella a cui fa riferimento la chiave esterna e campo tabella e il campo della tabella a cui fa riferimento ok?
come faccio a sapere quando devo usare una chiave esterna invece di quello che ho fatto io, perchè ancora non capisco la differenza tra i due modi e quando applicarli.
lo capisci dallo studio della realta..queste sopno cose che si studiano sui libri...non so come fare x fartele capire..ti consiglio di non impuntarti su queste cose e di creare comunque un db che funzioni...anche se potrebbe funzionare meglio...notte
ok, va bene. Non ti rompo piùvolevo solo imparare.
Grazie di tutto e buonanotte anche a te.
![]()