ma per me quella variabile non è una risorsa, ma un' assegnazione...<?
$_SERVER['DOCUMENT_ROOT']="localhost/tua cartella/sottocartella/";
?>
ma per me quella variabile non è una risorsa, ma un' assegnazione...<?
$_SERVER['DOCUMENT_ROOT']="localhost/tua cartella/sottocartella/";
?>
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] è una variabile, in particolare una variabile di server, predefinita:Originariamente inviato da dottwatson
ma per me quella variabile non è una risorsa, ma un' assegnazione...
http://php.ftp.cvut.cz/manual/it/reserved.variables.php
L'operazione seguente:
è un'assegnazione.codice:$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] = "localhost/tua cartella/sottocartella/";
Con il termine "risorse" invece si può intendere files o un tipo di dato, per esempio il risultato di mysql_query() è una risorsa (fai un typecasting al risultato e avrai "resource" come stringa restituita).
Per quanto riguarda la variabile di server predefinita $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] come scrivevo nel post che ti ho segnalato (troppa fatica leggere, eh?) parlavo del fatto che ha delle controindicazioni:
Qualcun altro ha scritto (sempre sul sito della documentazione ufficiale):Citazione:
$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] *is* supported by IIS, although only when running PHP as an ISAPI module.
Ora, se le vuoi ignorare, liberissimo di farlo.Citazione:
Be careful when using $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']; in your applications where you want to distribute them to other people with different server types. It isnt always supported by the webserver (IIS).
Se invece non le volessi ignorare al fine di produrre qualcosa che funziona indipendentemente dalla piattaforma su cui viene installato, allora poniti il problema e cerca una soluzione che ti piaccia, quella che ti ho segnalato è solo una.
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property