Prima di fare casini, visto che attualmente non posso permettermi di avere il server bloccato, precisamente dove posso modificare l'utente di Apache su Windows usando il pacchetto XAMPP? Per caso e' l'utente con il quale gira il servizio su Win? Attualmente quello e' impostato su "Account di sistema locale" (che tra parentesi ha tutti i diritti per poter effettuare un listato di un'unità di rete montata sul computer... bah...), ma posso impostare un account personalizzato o spuntare la casella "Consenti al servizio di interagire col desktop", non so se c'entra qualcosa.Originariamente inviato da mark2x
L'utente con cui gira il tuo webserver DEVE avere i permessi per leggere/scrivere su cartelle di rete.
Identicamente deve essere riconosciuto come utente abilitato alla lettura/scrittura sulle cartelle remote.
Come primo tentativo prova a modificare l'utente con cui gira il tuo webserver in root [Linux] / Administrator [Windows].
Se non e' questo, non so proprio dove sbattere la testa, non ho mai avuto bisogno di mettere le mani sui permessi di Windows fino ad ora... e l'accesso alla funzione scandir() su un'unità di rete mi servirebbe moltissimo.
Grazie per l'aiuto e scusate se ho riesumato questo post dall'oltretomba...![]()