Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Originariamente inviato da mark2x
    L'utente con cui gira il tuo webserver DEVE avere i permessi per leggere/scrivere su cartelle di rete.
    Identicamente deve essere riconosciuto come utente abilitato alla lettura/scrittura sulle cartelle remote.

Come primo tentativo prova a modificare l'utente con cui gira il tuo webserver in root [Linux] / Administrator [Windows].
    Prima di fare casini, visto che attualmente non posso permettermi di avere il server bloccato, precisamente dove posso modificare l'utente di Apache su Windows usando il pacchetto XAMPP? Per caso e' l'utente con il quale gira il servizio su Win? Attualmente quello e' impostato su "Account di sistema locale" (che tra parentesi ha tutti i diritti per poter effettuare un listato di un'unità di rete montata sul computer... bah...), ma posso impostare un account personalizzato o spuntare la casella "Consenti al servizio di interagire col desktop", non so se c'entra qualcosa.

Se non e' questo, non so proprio dove sbattere la testa, non ho mai avuto bisogno di mettere le mani sui permessi di Windows fino ad ora... e l'accesso alla funzione scandir() su un'unità di rete mi servirebbe moltissimo.

Grazie per l'aiuto e scusate se ho riesumato questo post dall'oltretomba...

Ok risolto, c'erano, a quanto pare, problemi a livello di permessi di accesso al dominio. ^_^

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,
    ho letto questa discussione ma non capisco come risolvere, ho diciamo lo stesso problema, se faccio uno scandir o file_exists su una unità di rete (esempio Y), mi da errore..

premetto che ho provato con i "/" con i doppi "\\" etc etc tutte le prove possibili, anche perchè i file di C: me li legge tranquillamente...

Sicuramente è un problema di privilegi, come ho letto qui e da altre parti ma vorrei capire:

1) come faccio a settare un utente per Apache, in grado di leggere unità di reti?

adesso sto facendo delle prove in locale, sulla mia macchina, ma dovrò farlo su un server con installato windows 2003

ritornando alla mia macchina, ho:

- windows XP professional, Apache e PHP 5
    - connessione di rete Y: alla quale accedo tramite login e password all'accensione del pc
    http://www.mdlwork.com

file_exists php su risorse di rete

Ciao, mi dici come hai risolto? quali permessi hai messo sul server?

Utente di HTML.it

...

Ciao,
    in realtà io non ho mai risolto.. credo si dovrebbe creare un utente per Apache e settargli i permessi per vedere le unità di rete...

Il problema è che non ho capito come si crea l'utente per Apache (ho scritto anche sul forum dove si parla di Apache, con 0 risposte)...

Se prima o poi risolvo, scrivo la soluzione..

Spero che la stessa cosa farai te

Ciao ciao MAX
    http://www.mdlwork.com

Permessi di invio