Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andbin
    No, non puoi basarti solo sul valore del risultato (perché è della stessa dimensione degli operandi).
    Se dichiarassi il risultato di una dimensione più grossa e poi fare il test che non superi il massimo valore di un int(che è scritto nel file limits.h) ?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da andry85
    Se dichiarassi il risultato di una dimensione più grossa e poi fare il test che non superi il massimo valore di un int(che è scritto nel file limits.h) ?
    Innanzitutto dovresti stabilire quale tipo di dato usare per il risultato. Sui sistemi a 32 bit in genere un int è grande quanto un long, quindi o usi il nuovo tipo "long long int" del C99 oppure, ipotesi, un double.
    Fatto questo, puoi certamente controllare se il risultato supera (in positivo o in negativo) i limiti del tipo dell'operando.

Comunque bisogna vedere cosa ti richiede espressamente l'esercizio, perché se lo fai con un tipo più largo, è così facile che lo sa fare pure mia nonna.
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Sto facenedo un programma socket, un server che faccia da calcolatrice. C'è qualcuno qui che capisca qualcosa di socket?

Ma quest'ultima domanda cosa c'entra?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Come cosa centra? Sto parlando di condizioni di overflow e un server che faccia da calcolatrice.... un collegamente io ce lo vedo....

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Io no.

Se chiedi informazioni sui socket, e' una cosa, se hai problemi sulle operazioni aritmetiche (overflow e simili) e' un'altra ...

Comunicazione in rete e calcoli matematici sono due argomenti diversi, per questo MItaly ti ha fatto quella domanda ...

Ovvero, potro' capirne di socket, ma la cosa non ti aiuta a risolvere il problema che fino ad ora hai presentato ...

Utente di HTML.it
    QUalcuno prima mi ha chiesto cosa chiede espressamente l'esercizio e io ho risposto .

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da andry85
    QUalcuno prima mi ha chiesto cosa chiede espressamente l'esercizio e io ho risposto .
    Sì, ma hai chiesto se qualcuno ne capiva di socket e questo non c'entra con la parte aritmetica dell'esercizio. Sono due argomenti diversi, sebbene nello stesso esercizio.

Quello che si voleva sapere erano dettagli circa le specifiche "matematiche" del problema che ti avevano dato, cioe' le caratteristiche che deve avere la calcolatrice nel fare i calcoli, non come deve collegarsi alla rete ...

Utente di HTML.it
    Vabbe ma già che c'ero ho chiesto se c'era qualcuno che poteva anche darmi una mano più in generale con i socket. Cmq il programma deve fare + - * / , per numeri su 1,2,4 byte con segno. La dimensione degli operandi è imposta dal client. Ovviamente tra i controlli da fare c'è quello dell'overflow

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    La variabile errno puoi utilizzarla in questo modo

codice:
    #include <math.h>
    #include <errno.h>  /* to allow checking of int errno */

...
       double x;
       x = pow( 10.0, 1000.0 );
       printf( "\npow(10, 1000) = %f : errno = %i", x, errno );

if( ERANGE == errno )
       {
            printf( "\nRange error.\n" );
            errno = 0;       
       }

...
    ma non per l'addizione che ti ho mostrato ...

Scusa potresti gentilmente spiegarmela? Che è pow?

Permessi di invio