Visualizza i risultati del sondaggio: tra la eos350d e la nikon 50d ?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • eos350d

1 50.00%
  • nikon 50d

0 0%
  • altra eos

0 0%
  • altra nikon

1 50.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    sigma sono obiettivi compatibili, cioè fatti con attacco compatibile canon, nikon, eccetera, con 5-600 euro ci prendi un corpo macchina o al massimo un kit, cioè con obiettivo di qualità abbastanza pessima, poi ti mancano gli obiettivi, il vantaggio dei sigma, o tokina, o tamron è di costare meno degli originali

Grazie sei stato molto chiaro e veloce nel rispondermi.
    P.s. sto guardando le tue foto...fai dei notturni davvero molto belli...ci son odelel foto che mi hanno colpito particolarmente..

io le foto di notte non le so fare..e non so se è per colpa della mia digitale o so io ad essere impedita..

grazie
    già il fatto di usare una reflex, quindi un sensore più grande rispetto alla compatta fa il suo, poi solo uso del cavalletto, attenzione all'esposizione e già che ci sono, uso del formato raw che permette molte più modifiche rispetto al jpeg

comunque le tue foto non sono niente male, anzi, le sto guardando adesso

la mia digitale non mi permette di poter regolare l'esposizione o l'iso o i tempi niente...di tutto cio' e na cosa ke noto ke la mia è molto sensibile...ad esempi oquando faccio foto macro trattengo il respiro per non farle mosse...cmq io ho molto da imparare e rispetto alle foto che fate voi ce un abbisso...credo solo di essere fortunata nel trovarmi al posto giusto al momento giusto..pero' la fotografia mi appassiona e spero di migliorarmi con il tempo e con i consigli di voi tutti piu' esperti di me.

La cosa che mi può venire in mente, parlando di fotocamere, è di prediligere quelle con molti mpixel (come la D2X) in quanto ti permettono, effettuando crop sul file finale, di avere un'ingrandimento molto maggiore di un sensore di 4-6 mpixel.
    Per quanto riguarda gli obiettivi, i macro sono quasi tutti ottimi in quanto studiati per queste funzione specifica, infatti se prendi il 60mm macro Nikon e lo usi per fotografia normale, risulta essere troppo contrastato.
    Molto buono è il 90mm Tamron, quello con l'anello blu, però su digitale l'angolo di campo è troppo stretto e dovresti allontanarti molto dai soggetti molto ampi.
    In studio abbiamo comprato prima il 60mm, poi il 105 e poi siamo tornati nuovamente al 60mm perché per fare oggetti d'oro, e loro composizioni, il 105mm risulta troppo stretto e ci si deve allontanare troppo.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Con il budget a disposizione c'è poco da fare. Con 600€ ti puoi comprare solo il corpo macchina (Nikon,Canon,Olympus, Pentax non fa differenza,scegli quella che più ti piace). Poi,come ti hanno giustamente detto, ciò che fa la differenza sono le ottiche, ma devi metterci un carico di altre centinaia di euro (con l'obiettivo in dotazione non puoi fare delle macro).

fotocamera digitale migliore in assoluto

Per me la migiore fotocamera digitale è e resta sempre la EOS 5D con un sensore cmos di seconda generazione formato pellicola 24x36 in quanto io la posseggo e la uso e mi trovo benissimo, però come giustamente dici se non si hanno le ottiche professionali è uno spreco, infatti io avevo prima degli zoom standard della Canon le foto venivano si meglio rispetto alle compatte ma di molto poco, ebbene a questo punto ho cambiaoi tutte le ottiche e ho preso le professionali /L al cobalto amorfo. Abbinate appunto alla fotocamera EOS 5D, sono a dir poco eccezzionali, MI HANNO CAMBIATO LA VITA. Foto perfettamnte nitide, pulite nelle zoomate al computer colori reali come l'occhio umano li vede, insomma una fotocamera Canon EOS 5D con le ottiche EF 24-70 F2.8/L e EF 70-200 F2.8/L una volta presa la tieni per tutta la vita e non la cambi più, secondo me non ha rivali. Per quanto riguarda i pixel nonostante la fotocamera arrivi al massimo formato a 13 megapixel la uso sempre in formato medio di 7 megapixel circa, perchè e più che sufficiente, le belle foto si fanno con atri parametri oltre che i mega che per quanto possano essere importanti non sono, secondo me così fondamentali. Per le fotocamere a pellicola a mio avviso era meglio Nikon ma per il digitale, almeno secondo me, meglio Canon, colori più reali immagini più reali come l'occhio umano li vede. Le fotocamere EOS 1 Dmark sono superiori soltanto perchè impermeabili all'acqua più veloci con molti megapixel e sopratutto molto più costose, per la qualità delle immagini sono identiche, un mio amico fotografo, che le ha tutte e due, usa sempre la EOS 5D perchè secondo lui l'immagine risulta più fedele.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Peperezzino

La qualità della foto non la fa la macchina principalmente, ma l'obiettivo.
    Tra una 350D ed una 5D con un'ottimo obiettivo la differenza è veramente minima in termini di qualità.
    E poi non ho capito, usi la 5D e scatti in jpg?

Permessi di invio