Domani provo a fare qualche personalizzazione,dovrei aver capito il meccanismo.
A presto
Domani provo a fare qualche personalizzazione,dovrei aver capito il meccanismo.
A presto
Anche sta sera ti rompo.....ho fatto un pò di prove e personalizzazioni e funziona tutto ok.
Ma se inserisco un immagine e la linko a form.php?value=0 o 1 0 2 ecc. non mi funziona e mi dà quindi la risposta che te hai inserito nel codice che c'e' qualcosa che non è andata.
By
posta il codice del form con l' immagine e ti spiegherò perchè... è anche un discorso di concetto e se tu dico tutto io poi non è bello... almeno per le tue conoscenze![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
Condivido quello che dici,ma non capisco cosa intendi per posta il codice del form con l'immagine.
Praticamente anche se inserisco il tuo codice come me lo hai dato,(scelta.htm,form.php,mail.php)e poi in scelta inserisco un immagine linkandola al form ed attribuendogli un valore es. form.php?value=1 dopo l'invio del form mi appare il messaggio che qualcosa non ha funzionato..
intendevo il codice html del form che carica l' immagine...
se tu associ ad una immagine un link del genere "mail.php?val=1, e vuoi inserire i valori direttamente nel link utilizzi un metodo GET, quindi nel tuo script non riesci piu a recuperarli allo stato attuale... è proprio il metodo con cui effettui l' invio delle informazioni che è diverso... sinceramente non ho mai mescolato le due cose ma nel tuo caso non è bello inviare tramite GET certe info in quanto potrebbe essere compresa da un malintenzionato che cambiando i valori ci giocherella un pò
Cmq se vuoi provare....
la mail viene mandata mettendo link all' immagine "mail.php?val=1"Codice PHP:
<?
$indirizzi=array("io@io.it","tu@io.it","lui@io.it");
// e poi
$nome=$_POST['nome'];
$oggetto="e-mail di commenti da ".$_POST['indirizzo'];
$messaggio="$nome ti ha scritto: ".$_POST['commenti'];
if (isset($_GET["val"])) $_POST['destinazione']=$_GET['val']; //qui questa riga nuova
if (!mail($indirizzi[$_POST['destinazione']],$oggetto,$messaggio))
{
echo "qualcosa non ha funzionato";
}
else
{
echo "ok tutto in ordine. La mail è stata inviata";
}
?>
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb