Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: refrigerante per pc

Utente di HTML.it L'avatar di orcim

Re: refrigerante per pc

Originariamente inviato da roby-lory
    ciao ragazzi ho costruito tutto il kit per raffreddare il processore, la scheda video e gli ardisk
    ma il problema non so che liquido far passare nel mio piccolo impianto
    lo fatto per levare i rumori di ventole.
    l' unica ventola che mi rimane e quella dell' alimentatore.
    torniamo a noi il liquido che posso usare qual'è e come si chiama e dove si compra?
    scusa sai per caso dirmi dove si possono acquistare già pronti questi kit?
    "Ubi Maior, Minor Cessat"
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
    A tutti è dovuta una risposta, comunque...

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

Utente di HTML.it
    no perchè me lo sono autocostruito

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    il procedimento e molto chiaro ma non ho capito una cosa la tanica
    il tubo di ritorno e in alto e il tubo di partenza e avvitato in basso alla tanica con un innesto rapido?
    Allego immagine della pompa a immersione

il raffreddamento con il radiatore e proprio neccessario avendo una vasca da 10 litri del mio ex acquario ?
    Si perchè l'acqua la devi 1) raffreddare 2) mantenere in un circuito sigillato altrimenti si ossida

ne posso fare a meno del radiatore e vero?
    Direi di no, almeno dal mio punto di vista.

il termometro per l'acqua dove lo vendono?
    www.ybris-cooling.it dove ho preso tutto il necessario per mettere il mio PC sotto liquido
    il controllo ventole come e fatto e dove lo posso comprare?
    io l'ho comprato in intracom ma lo trovi in qualsiasi negozio. Controller per ventole tachimetriche. In formato 5" 1/4 lo trovi con 3 potenzionetri per altrettante ventole. Poi c'è magari in più espansioni USB e audio piuttosto che altro.

per il collegamento ad incastro/pressione che si monta sul radiatore come è fatto?
    ce un sito che mi spiega i vari collegamenti di innesto perchè io ho usato tutti i niplo a 1/8" gas conici con il teflon vanno bene?
    www.ybris-cooling.it . Tutto spiegato e chiaro.

Bye
    Immagini allegate Immagini allegate
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    spiegazione molto chiara mi compro il radiatore e sigillo il mio acquario giusto oppure non basta

ciao

Se compri il radiatore l'acquario non ti serve più. Dissipa lui il calore con le ventore. Puoi prendere a questo punto la vaschetta " interna " da sistemare di fianco ai dischi, costa poco e và benissimo e nell'acquario ci metti i pesci magari moddandolo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    sto montando il radiatore ma noncapisco
    i connettori sono vicini sia il carico che lo scarico ovvero sia l'entrata e l'uscita
    volevo sapere dove vanno verso l'alto oppure verso il basso questi due connettori?
    ciao

Gli attacchi in alto, altrimenti l'aria non esce e ti trovi una grossa bolla d'aria dentro il radiatore

Bye

Permessi di invio