Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da codicealpha
    si.. dentro al "chip" c'è un software..

cmq parlavo di jpeg.. test alla mano, la canon è più morbida della nikon.. (a mio avviso)
    ... non sono del tuo avviso!!! Personalmente preferisco la Nikon, per il lavoro di grafico che svolgo. La canon la vedo meglio in condizioni di lavoro "veloci", + facilità di messa a fuoco, la nikon è un attimo + "difficile"... ma una volta a fuoco il soggetto non c'è storia.

Originariamente inviato da codicealpha
    si.. dentro al "chip" c'è un software..

cmq parlavo di jpeg.. test alla mano, la canon è più morbida della nikon.. (a mio avviso)
    La morbidezza solitamente non è dovuta alla fotocamera, ma alle ottiche.

uhm, sul digitale anche al noise reduction inserito nei software delle macchine

Originariamente inviato da chemako
    uhm, sul digitale anche al noise reduction inserito nei software delle macchine
    Su canon va attivato a parte, e cmq per ogni scatto ci sta 1 minuto ad elaborare la foto

Originariamente inviato da darkmavis
    La morbidezza solitamente non è dovuta alla fotocamera, ma alle ottiche.
    Questo è sbagliato in quanto la morbidezza è dovuta anche al sensore. Una D50-70, a parità di ottica (un 80-200), produce un file molto più morbido di una D2H e di una D2X o anche di una D200.
    Questo perché il sensore delle non professionali non viene sviluppato al massimo in quanto deve tener conto di 1000 fattori che devono accontentare il cliente finale, specialmente il rumore termico.
    Infatti se prendi una D2X produce molto più rumore termico a 800ISO di una D70 a 1600ISO, questo perché la D2X è studiata per rendere in apposite condizioni, così come la D70 è studiata per lavorare in quasi tutte le condizioni possibili.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

ok.. mi sono deciso.. ho acquistato la Canon 400D kit Canon italia a 724 euro e mi arriva domani.. per ora proverò a vedere come va e come non va.. in previsione c'è l'acquisto di un obiettivo decente e una borsa e poi piano piano... flash.. cavaletto..

ciao!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Permessi di invio