Fatto.Originariamente inviato da albgen
beh che dire. il problema di ogni sys admin.
la prima volta gli si dice: per cortesia potresti non fare questo perchè crei dei danni all'azienda e mi fai lavorare per niente...
la seconda, scusa, forse non ti ricordi ma non dovresti fare....
la terza volta agisci...per esempio li blocchi la navigazione a siti che non c'èntrano niente con l'attività aziendale ma che tu sai che lui lo visita spesso(ogni tanto bisogna tenere d'occhio i propri utonti), blocchi msn e altre cose del genere.
Se si creano dei veri danni all'azienda potresti fare rapporto al tuo capo.
lo so che è brutto ma in una azienda viene prima il lavoro e poi l'amicizia...
![]()
Fatto.
Fatto.
Qui fra proxy e policy di dominio è già tutto molto restrittivo, ma il problema non è quello, volendo posso segargli qualunque cosa. Il fatto è che vorrei che imparassero ad automoderarsi senza bisogno di una spada di damocle. Per dirne una, a me gira un po' le ovaie dovermi rincoglionire con la gestione della banda sul firewall o con le regole del mailserver quando basterebbe evitare di inviare puttanate da dieci mega a destra e sinistra. Danni veri non ne creano, ma mi fanno perdere tempo per vaccate.

), blocchi msn e altre cose del genere.
Rispondi quotando
Gli ho spento il pc e ho dovuto cancellare dalla coda del server un migliaio di messaggi. Sicuramente in mezzo ce n'era anche qualcuno importante, sicuramente fra un po' chiamerà in ditta incazzato come una iena perchè non gli arriva la posta, altrettanto sicuramente se la prenderà con me e dovrò cazziarlo pesantemente. Ecco, vorrei evitare questo.