come devo fare per far girare il comando ipconfig, così da postare il risultato?
come devo fare per far girare il comando ipconfig, così da postare il risultato?
ufino
Start -> Esegui -> cmd e nella finestra che ti si aprirà digiti ipconfig /all
per quanto riguarda i profili account ho controllato, e su entrambu risultano attivati due profili Admin; nonostante ciò, da B si vede A ma il percorso inverso non riesce...
ecco i risultati dell'ipconfig/all:
-------------------------
Computer A
Nome Host: A
Suffisso DNS primario: [vuoto]
Tipo nodo: sconosciuto
Routing IP abilitato: sì
Proxy WINS abilitato: no
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso per DNS specifico: [vuoto]
Descrizione: scheda Accton MiniPCI fast ethernet EN2242
Indirizzo fisico: 00-90-96-20-9E-46
DHCP abilitato: no
Indirizzo IP: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: [vuoto]
Server DNS: 208.67.222.222
208.67.220.220
Computer B
Nome Host: B
Suffisso DNS primario: [vuoto]
Tipo nodo: misto
Routing IP abilitato: no
Proxy WINS abilitato: no
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso per DNS specifico: [vuoto]
Descrizione: scheda fast ethernet PCI National Semiconductor basata su DP83815
Indirizzo fisico: 00-0D-9D-45-4B-32
DHCP abilitato: no
Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: [vuoto]
Server DNS: 208.67.222.222
208.67.220.220
-------------------------
ufino
La configurazione TCP/IP è a posto.
Sei sicuro che entrambi gli utenti Admin sui PC abbiano una password?
sì, entrambi...
il punto potrebbe forse essere questo....
sul computer A ho due utenti (XX e YY), ognuno coperto da pswd e con poteri da administrator
sul computer B invece ho un unico profilo (Administrator), coperto da pswd, sempre con pieni poteri
se su A cerco di creare un nuovo utente chiamato Administrator, compare un msg che indica già l'esistenza di questo utente....
:master:
ufino
UP!!!!
ufino
Immagino tu abbia già provato a disabilitare tutti i firewall presenti sui due PC.
Ad ogni modo controlla che in eccezioni ci sia la spunta su Condivisioni file e stampanti e, che le risorse condivise diano i diritti di scrittura a tutti gli utenti.
Per il problema dell'Account Administrator nascosto, prova a fare così:
Entra in windows in modalità provvisoria (Subito dopo il boot premi il tasto F8 e scegli modalità provvisoria con supporto di rete).
Dopodichè vai in Pannello di controllo -> Account utente e come per magia vedrai l'account nascosto di Administrator, assegnali una password e riavvia windows normalmente. Infatti il problema è dovuto al fatto che l'account Administrator ha password vuota.
Se vuoi far comparire l'utente Administrator tra gli utenti disponibili alla schermata di avvio di windows, apri regedit (start -> esegui -> regedit) e naviga sino a HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows NT -> CurrentVersion -> Winlogon -> SpecialAccounts -> UserList, poi fai click destro in una zona vuota del pannello di destra e selezioni Nuovo -> Valore DWORD, lo rinomini Administrator e gli assegni il valore 1. Salvi le modifiche e riavvi Windows.
:master: :master: :master:
niente da fare....ancora problemi....
ecco al situazione: sul computer A ho impostato la pswd per l'account Administrator (anche se al momento non è visibile alla login, è un problema?), sul computer B invece già c'era...tuttavia, nonostante ciò continuo ad avere problemi per l'accesso di A su B (mentre il processo inverso non crea problemi) e sulla visualizzazione della connessione di A come Gateway su B
inoltre ho notato una cosa....ho visto che su qeusti computer esistono più utenti, tutti con i potre di Administrator: può creare problemi questa situazione? ho anche provato a cancellare alcune di queste utenze, ma non me ne viene data la possibilità...![]()
altro problema: ho provato a rendere visibile l'acocunt Administrator alla login, ma quando eseguo il regedit arrivo solo fin qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft ->
non compare infatti Windows NT, ma solo WIndows (su entrambi i PC ho installato XP), che però non visualizza la sequenza:
CurrentVersion -> Winlogon -> SpecialAccounts -> UserList
ho provato a lanciare il regedit anche in modalità provvisoria, ma il problema permane....
![]()
...sto impazzendo!!!!!
ufino
Guarda bene, anche se hai XP nei meandri dei registri di configurazione c'è la voce Windows NT nel percorso che ti ho indicato.
Più utenti amministrativi in un computer non creano problemi, ma il fatto che tu non possa cancellarli, mi fa pensare o che esegui l'operazione con un utente che non è amministratore oppure che hai smanettato con i criteri di protezione locale in qualche modo incasinando i registri. E qui non so aiutarti perchè bisognerebbe avere sottomano i registri e le policy di protezione applicate.
Un'ultima cosa se vuoi condividere la connessione Internet di A da B, nel PC B devi inserire come default gateway l'indirizzo IP di PC A.
Originariamente inviato da fbracal
Guarda bene, anche se hai XP nei meandri dei registri di configurazione c'è la voce Windows NT nel percorso che ti ho indicato.![]()
hai ragione, scusa, saltavo un passaggio...oggi cambio l'impostazione e controllo...
...speriamo bene...Originariamente inviato da fbracal
Più utenti amministrativi in un computer non creano problemi, ma il fatto che tu non possa cancellarli, mi fa pensare o che esegui l'operazione con un utente che non è amministratore oppure che hai smanettato con i criteri di protezione locale in qualche modo incasinando i registri. E qui non so aiutarti perchè bisognerebbe avere sottomano i registri e le policy di protezione applicate.
ci proverò, intanto grazie per tutte le risposte e la pazienza!!Originariamente inviato da fbracal
Un'ultima cosa se vuoi condividere la connessione Internet di A da B, nel PC B devi inserire come default gateway l'indirizzo IP di PC A.
![]()
ufino