Scusate se ho aperto una nuova discussione ma non trovo quello che mi serve per poter creare una nuova connessione...
Il mio problema è che ho fuso il normale modem adsl di alice ... un vecchio Fastrate 100 USB con cui mi sono collegato per 4 anni senza problemi ..
Da poco ho aumentato la velocità di connessione da 4 mega a 12mgb e chiamando il centro assistenza della libero mi han detto di comprare un modem ( d link adsl 2 + ) ...
Io ieri sera ho trovato all'auchan un trust MD-4050 Adsl 2+ Modem router in offerta![]()
Andavo di fretta e non ho guardato bene se era usb o altro , così arrivato a casa ho provato ad instalarlo ma niente ...
Son riuscito a collegarlo , si accendono tutte le lucette ma quando cerco di connettermi all' http://192.168.1.1 non prende ... facendo il ping mi dà 4 tentativi falliti .. è irraggiungibile :master:
chiamando il centro assistenza m'han detto che dovrei creare una connessione lan che stranamente non risulta nelle connessioni di rete ...
Io cercando in internet ho letto che se c'è una scheda rete installata la connessione lan dovrebbe automaticamente esser presente ...
Esplorando dentro il case io vedo una scheda della conexant ma non son sicuro se sia una scheda di rete o meno ...
Come faccio a vedere se ho una scheda di rete e quindi a capire se posso creare ( con il vs aiuto ) una connessione lan che mi permetta di utilizzare questo benedetto modem ???
Stò pensando di andare a cambiare il modem ... :master:
Che barba :master:
Grazie a chi mi aiuterà ...

Rispondi quotando