Per entrambi...Originariamente inviato da blekm
vale solo per l'adsl o anche per la fonia?
Per entrambi...Originariamente inviato da blekm
vale solo per l'adsl o anche per la fonia?
Visto che siamo in tema del decreto Bersani volevo sapere : ho una scheda mediaset premium con la rimanenza di 30€ e mi scade a giugno, con l'entrata ion vigore di questo decreto rientrano anche le schede prepagati? cioe' non hanno piu' scadenza?,
se no mi tocca comprare degli eventi, grazie.![]()
Aspetta fra qualche giorno quando sarà tutto chiaro. Fidati. Penso che ti restituiranno quei soldi. Ho notato che per le SIM telefoniche, chi vuole chiudere la SIM avrà il rimborso (per esempio avevi 5 euro di credito nel cellulare e ti rimborseranno 5 euro). Speriamo bene.Originariamente inviato da farbatore
Visto che siamo in tema del decreto Bersani volevo sapere : ho una scheda mediaset premium con la rimanenza di 30€ e mi scade a giugno, con l'entrata ion vigore di questo decreto rientrano anche le schede prepagati? cioe' non hanno piu' scadenza?,
se no mi tocca comprare degli eventi, grazie.![]()
sul non pagare niente non farci troppo affidamento: resta da vedere come interpreteranno i vari provider quella frase sui costi dovuti (cioè solo quelli per la sola operazione della disdetta o quelli che coprono tutti i costi avuti dal provider, che fino ad oggi sono stati ripagati in mensilità fino alla scadenza o penali in proporzione ai mesi restanti).Originariamente inviato da blekm
quindi è gia possibile disdire un abbonamento telefonico/adsl prima dei 12 mesi e passare ad un altro operatore senza pagare niente?
Il decreto Bersani è già in vigore dai primi di Marzo e deve essere convertito in legge entro il 2 aprile.
Gli operatori adsl se ne sono sbattuti sostanzialmente le palle perchè il decreto e quindi la nuova legge non speifica quei costi "dannosi per l'azienda" che avengono quando un cliente decide di rescindere.
Quindi sostanzialmete sotto banco passano le penali delle varie compagnie e non cambia niente. L'unica cosa esecutiva dovrebbe essere che il preavviso non può superare i 30 giorni ma anche qui le compagnie se ne sono sbattute ho visto i nuovi contratti stilati dalla Wind e le penali e i giorni di preavviso rimango le stesse quindi 200 € e 60 giorni
Che schifo... spero che gli facciano una bella multa -.-Originariamente inviato da silverwings
Il decreto Bersani è già in vigore dai primi di Marzo e deve essere convertito in legge entro il 2 aprile.
Gli operatori adsl se ne sono sbattuti sostanzialmente le palle perchè il decreto e quindi la nuova legge non speifica quei costi "dannosi per l'azienda" che avengono quando un cliente decide di rescindere.
Quindi sostanzialmete sotto banco passano le penali delle varie compagnie e non cambia niente. L'unica cosa esecutiva dovrebbe essere che il preavviso non può superare i 30 giorni ma anche qui le compagnie se ne sono sbattute ho visto i nuovi contratti stilati dalla Wind e le penali e i giorni di preavviso rimango le stesse quindi 200 € e 60 giorni
EDIT: Ho controllato... non è cambiato niente. E' tutto rimasto al 2 febbraio. Pensavo peggio...Aspettiamo la prossima settimana... è decisiva! La prima che si adegua al decreto Bersani FARA' UNA BELLA PUBBLICITA'!
Già Wind sta riscuotendo antipatia a tutta l'Italia... vedete come è successo con le ricariche... se sbaglia ancora vedrete che non si abbona nessuno. :berto:
Spero proprio che nei prossimissimi giorni si ponga fine a questi contratti degli operatori ridicoli atti a fregare la gente.E' l'ora che qualsiasi utente possa venir via da un gestore quando cavolo vuole,senza pagare penali inutili.
I primi giorni di Aprile sembrano essere decisivi,manca poco,mi raccomando qualsiasi novita' trovate riportatela qui,mi raccomando!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Qua non parla dell'abolizione dei contratti annuali... Leggo solo delle ricariche e schede prepagate (che non c'entrano con i nostri abbonamenti ADSL). °_°Originariamente inviato da kisso
Spero proprio che nei prossimissimi giorni si ponga fine a questi contratti degli operatori ridicoli atti a fregare la gente.E' l'ora che qualsiasi utente possa venir via da un gestore quando cavolo vuole,senza pagare penali inutili.
I primi giorni di Aprile sembrano essere decisivi,manca poco,mi raccomando qualsiasi novita' trovate riportatela qui,mi raccomando!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
ecco il link:
http://www.repubblica.it/2007/02/sez...eda-bersa.html
Devo preoccuparmi? Non c'è scritto niente... C'è qualche avvocato? °_° :berto:
...mi sta passando per la testa un'idea diabolica per quanti come me vogliono cambiare provider cercando di evitare di pagare di nuovo l'attivazione di una linea "solo dati"....
cerco lumi per conferme per il mio progetto...
Ve lo spiego:
1)attivo gratuitamente la linea telecom(è possibile fino al 31/03)sotto la linea "solo dati" che attualmente possiedo;
2)disdico la mia linea "solo dati" che secondo l'attuale decreto deve avvenire entro 1 mese dalla richiesta;
3)attivo una nuova adsl su linea telecom che funge anche senza telecom (ngi,cheapnet,ecc..)
4)disattivo telecom appena mi attivano la nuova adsl senza penali in riferimento al decreto bersani.
La convenienza chiaramente è che attivando ngi,cheapnet,telvia su linea telecom non si paga l'attivazione.Staccando poi la telecom si finirebbe per restare con la sola adsl "solo dati".L'idea mi sembra fattibile.Cerco lumi da Voi perchè chiamando la telecom sembrano dubbiosi sia per quanto riguarda la disattivazione della linea analogica prima dell'anno sia per quanto riguarda l'attivazione della llinea analogica mantenendo l'attuale mio provider adsl "solo dati".
La loro ignoranza mi porta problemi...![]()
![]()
Forse non avete capito il decreto è già valido quindi se nell'attuale disposizione del ministero la possibilità di disdire prima dell'anno non c'è non ci sarà anche nella legge.Originariamente inviato da kisso
![]()
![]()
![]()
![]()
Il decreto viene convertito in legge perchè i decreti hanno valore solo di due mesi pena la decadenza, quando c'è la conversione è possibile che avvengano modifiche ma per quanto ne so non c'è nessun riferimento nuovo rispetto a prima.
Il garante ha fatto subito la voce grossa per i gestori che non intendevano togliere i costi di ricarica dopo l'uscita del decreto il 2 Marzo vedi Wind, per le adsl non si è mai mosso nessuno, evidentemente il garante o lo stesso ministro o non se ne sono accorti che le compagnie fanno il loro comodo o evidentemente c'è un compromesso tra governo e aziende della serie "Noi togliamo i costi alle ricariche ma lasciateci le adsl a penale"...