Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

cercare stringa in vb6

Ciao
    Scusa per prima.

rivate Sub Command2_Click()
    Dim myArray() As String
    Dim Righe() As String
    Dim i As Integer
    Dim j As Integer
    Dim Puntatore_Comparato As Integer
    Dim Descrizione_Comparato(999) As String
    Dim Codice_Comparato(999) As String
    Dim Codice() As String
    '
    'Puntatore_Comparato = 0
    For j = 0 To UBound(Descrizione_Bom) - 1
    If UCase$(Descrizione_Bom(j)) <> "" Then
    For i = 0 To UBound(Descrizione_Text1)
    If UCase$(Descrizione_Text1(i)) Like ("*" & UCase$(Descrizione_Bom(j)) & "*") Then
    Codice(j) = Left$(Descrizione_Text1(i), InStr(Descrizione_Text1(i), ";") - 1)
    Else
    'Codice(i) = "Non esiste"
    Exit For
    End If
    ' If n >= Puntatore_StrArray_Text1 Then Exit Do
    ' Codice_Bom(i) = Str(Codice_Text1(n))
    ' Loop
    'If i >= UBound(Descrizione_Bom) Then
    ' Descrizione_Comparato(Puntatore_Comparato) = Descrizione_Bom(i)
    ' Codice_Comparato(Puntatore_Comparato) = Codice(i)
    ' Puntatore_Comparato = Puntatore_Comparato + 1
    'End If
    'End If
    Next
    End If
    Next
    '
    Text2.Text = "Codice" & vbTab & vbTab & "Descrizione" & vbCrLf & vbCrLf
    '
    For j = 0 To UBound(Descrizione_Bom) - 1
    Text2.Text = Text2.Text & Codice(j) & vbTab & Descrizione_Bom(j) & vbCrLf & vbCrLf
    '
    Next j
    Close #1
    End Sub

questo è il codice che ho fatto nn mi lo compila, mi da errore "indice nn compresso nell'intervallo" di "j".

Re: cercare stringa in vb6

Originariamente inviato da moussa
    ...questo è il codice che ho fatto nn mi lo compila, mi da errore "indice nn compresso nell'intervallo" di "j".
    Scusa sai, ma proprio non ci siamo ! VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Non hai basi molto solide di programmazione, comincia con qualcosa di piu' semplice, e soprattutto ricordati che LA COSA PIU' DIFFICILE E'... mettere mano ad un programma fatto da altri ! Questo perche' ognuno ha il suo modo di ragionare, i suoi "schemi mentali", ed e' molto piu' difficile tentare di seguire quelli altrui che non... rifare tutto da capo con la propria testa !

Sinceramente non riesco proprio a seguire niente di quella... specie di porcaio che hai listato (ehm, scusa... volevo dire "specie di listato che hai postato")

Provo a darti qualche indicazione, in ordine sparso:

1) Se vuoi allegare un porzione di listato, DEVI cliccare sulla piccola icona col simbolo di # che trovi sopra il riquadro dove digiti le risposte ai post. Questo inserira' il corretto tag <CODE>, che ti permette di mantenere l'indentazione originale che sicuramente ha il tuo codice !

2) Non pensare di poter fare facilmente delle modifiche "al volo" ad un programma, senza capire come funziona !!!

3) Cos'e' quel Close #1 in fondo, senza nessun Open ?

4) Ti da' quell'errore perche' il compilatore, bonta' sua, si ferma al primo che incontra ! (Probabilmente perche' hai dichiarato Dim Codice(), senza specificare le dimensioni !)
    Dove hai dimensionato Descrizione_Bom(), lì devi dimensionare ANCHE Codice()

5) Che te ne fai di tutte quelle variabili/vettori dichiarati nella routine, se poi non le usi ?

6) Se un programma non funziona, esegui il Debug passo a passo. Se c'e' un errore indica sempre QUALE errore, e DOVE si verifica,

Dai, non ti scoraggiare, e scusa il tono un po' ironico, ma ti assicuro che e' estenuante cercare di "estorcere" informazioni precise da chi cerca aiuto !
    Ciao !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Permessi di invio