Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Battuta ping pong

Intanto grazie a tutti

1) No, se batte due volte è punto. Una battuta valida deve cadere prima nel proprio campo e poi in quello aversario secondo la diagonale, la palla deve essere in vista e se colpisce il "net" la battuta è da rifare.

qualcuno sosteneva che la palla nel campo avversario sulla battuta deve toccare una sola volta,
    il che vuol dire che se è troppo lenta e gli si fa fare due tocchi o più tocchi...il punto è avversaio...
    in questo modo non avrebbe senso battere con degli effetti o a filo del net

2) si, il campo utile esiste solo nella battuta, mentre nel doppio c'è il solo obbligo di alternanza

quindi devo battere sempre abbastanza perpendicolare a me ...per evitare che esca la campo lateralmente?
    mi viene un altro dubbio, se dopo aver toccato il campo avversario, questa esce dal lato dell'avversario direzionando si esternamente al campo la battuta è valida?

poi batte come te pareeeee non devi per forza battere per lati.. batti come e quando vuoi specialmente nel singolo.. nel doppio mettetevi daccordo voi almeno non sbagliate.

si se batte 2 volte è punto dell'avversario non tuo, poi le battute ad affetto si fanno si fanno io quanto giocavo avevo una stiga niente di che pero bei tempi
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
    Intanto grazie a tutti

1) No, se batte due volte è punto. Una battuta valida deve cadere prima nel proprio campo e poi in quello aversario secondo la diagonale, la palla deve essere in vista e se colpisce il "net" la battuta è da rifare.

qualcuno sosteneva che la palla nel campo avversario sulla battuta deve toccare una sola volta,
    il che vuol dire che se è troppo lenta e gli si fa fare due tocchi o più tocchi...il punto è avversaio...
    in questo modo non avrebbe senso battere con degli effetti o a filo del net

2) si, il campo utile esiste solo nella battuta, mentre nel doppio c'è il solo obbligo di alternanza

quindi devo battere sempre abbastanza perpendicolare a me ...per evitare che esca la campo lateralmente?
    mi viene un altro dubbio, se dopo aver toccato il campo avversario, questa esce dal lato dell'avversario direzionando si esternamente al campo la battuta è valida?
    1) serve per evitare battute corte corte che finirebbero per ammazzare il gioco, se non ricordo male non puoi battere dal lato del campo, sempre per evitare punti troppo facili. L'effetto lo puoi mettere perchè non serve solo a far cambiare direzione alla palla, ma anche per rendere più difficoltosa la risposta avversaria ad esempio puoi colpire in top in modo che la palla appena toccato il campo accelleri facendo andare fuori tempo l'avversario

2) devi seguire una diagonale, onestamente non ricordo con precisione tutte le casistiche, in molti casi comunque si tratta anche di fair-play
    il tempo si fa i fatti suoi

Re: Battuta ping pong

Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
    Ciao a tutti,
    premesso che non sono un esperto...
    ho acquistato un tavolo da ping pong, e sto cercando di capire il regolamento.
    Vi vorrei chiedere...
    nel singolo, quando si batte :
    1) la palla può toccare due volte sul campo avversario?
    2) la palla può uscire da uno dei due lati esterni del tavolo e non per forza dal lato in cui si trova l'avversario ?

L'altra sera sono venuti degli amici..e ognuno diceva una cosa diversa :ignore:

ciao e grazie
    1 no
    2 no in battuta, si durante il gioco

ma do sta scritto che deve andare in diagonale? ve siete fissati
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

Originariamente inviato da parsifal
    ma do sta scritto che deve andare in diagonale? ve siete fissati
    Guarda che se batti dritto per dritto è fallo, poi che si possono decidere regole personali è un altro discorso

ma che stai addi :berto: le divisioni del campo sono state fatte per i doppi non per i singoli. uno contro uno non è un obbligo tirare per diagonale.. mi sa che giocate tutti a tennis e vi confondete

ha ragione parsifal
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Originariamente inviato da parsifal
    ma che stai addi :berto: le divisioni del campo sono state fatte per i doppi non per i singoli. uno contro uno non è un obbligo tirare per diagonale.. mi sa che giocate tutti a tennis e vi confondete
    Vero, ricordavo male Comunque avevo ragione per metà

Permessi di invio